Copparo
4 Gennaio 2016
Ritrovato il pastore maremmano scomparso

Noè è tornato a casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Noè nella sua cuccia

Noè nella sua cuccia

Coccanile. Noè è tornato a casa. Il bel pastore maremmano che ha tenuto in apprensione per giorni la sua “mamma umana”, come si definisce la sua padroncina, è ora nella sua cuccia a Coccanile, dopo una fuga durata 15 giorni. Proprio l’ultimo dell’anno Noè è stato avvistato sulla Gran linea nella zona della discarica Crispa di Jolanda.

In questi giorni, per rispondere all’appello della sua padroncina lanciato su una pagina facebook (ora ribattezzata “Noè ritrovato”), si sono mossi diversi cittadini copparesi, oltre a dipendenti di Area, carabinieri di Copparo, le guardie zoofile dell’Enpa, l’Oipa Ferrara. Un piccolo esercito cui si è aggiunto nel finale anche Mouse, il papà di Noè, “che lo ha fermato come si fa con le pecore”, spiega la padroncina emozionata su facebook.
Il pastore maremmano è in buone condizioni. La zampa anteriore sinistra è gonfia, ma non è rotta. Noè ha dei tagli, non estesi, che si sono chiusi e si sono infettati, anche in testa.
La padrona ora, visto il risultato positivo ottenuto, ha creato una pagina facebook ad hoc “per poter aiutare tanti altri animali scomparsi, facciamola crescere. Così come è stato trovato Noè si possono riportare a casa tanti altri animali, Facebook può aiutare a condividere e segnalare tutto in tempo reale”.

La pagina è raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/Persotrovato-Animali-1700448706866049/.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com