Sport
29 Novembre 2015
Pallamano seria A. I biancoazzurri di coach Di Vita perdono per 20 a 28

Ancona corsara in casa dell’Handball Estense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

c2d46fa7-161c-4b80-b212-ec1872329291Si è svolta al Pala Boschetto l’anticipo della 1^ giornata di ritorno del campionato maschile di serie A, girone B, che ha visto affrontarsi sul parquet ferrarese i padroni di casa dell’Handball Estense e Luciana Mosconi Dorica.

Il primo tempo inizia subito con ritmi molto alti grazie alla velocità di gioco degli ospiti, che costringono i biancoazzurri a dover inseguire il punteggio fin dai primi minuti dell’incontro. L’Estense sbaglia l’approccio alla partita e si dimostra poco determinata commettendo numerosi errori al tiro, compresi due penalty parati. Nonostante queste difficoltà, la squadra di coach Di Vita va al riposo con il punteggio di 11-13.

La ripresa inizia con l’Handball Estense più determinata: la difesa inizia ad ingranare e, quando mancano 15 minuti al termine, la partita è ancora aperta, infatti il tabellone segna Estense 19 – Dorica 20. Purtroppo da questo momento in avanti, errori su errori (palle perse in attacco, rigori sbagliati) mostrano, davanti alle telecamere di Pallamano.TV, una squadra con poche idee e scarsa grinta. L’Ancona, squadra esperta e determinata a fare risultato, chiude definitivamente l’incontro piazzando un importante break e fissando il punteggio sul 20-28.

Il tabellino Handball Estense: Chiericatti, Pavani, Anania (1), Pikalek (5), Di Maggio (7), Giuseppe Sacco, Zaltron (2), Matteo Tosi (2), Giacomo Sacco (3), Ferrari, Ghiglioni, Janni, Pasini, Turrin. Allenatore Riccardo Di Vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com