Sport
29 Novembre 2015
Dopi il 3-0 iniziale gli uomini di Capurso rispondono con le reti di Kakà, Duio e Pedotti

Kaos, pareggio in rimonta ad Asti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Kaos Kakà 3Pareggio in rimonta per il Kaos al PalaSanQuirico di Asti. Sotto di tre reti in apertura di secondo tempo, gli uomini di Capurso rispondono con le reti di Kakà, Duio e Pedotti che valgono il 3-3 conclusivo. Gli estensi, che arrivavano a questo match con una serie di tre vittorie consecutive alle spalle, allungano così la striscia di risultati utili. La classifica, tuttavia, vede i ferraresi al settimo posto e non ancora certi della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia ad appena una giornata dal termine del girone di andata. Sarà decisiva, pertanto, la gara di mercoledì 2 dicembre alle ore 20,00 al PalaHiltonPharma contro la Lazio, con tutte le gare dell’ultima giornata di andata disputate in contemporanea.
Asti schiera Casalone, Follador, Duarte, Bertoni e De Luca, il Kaos parte con Timm, Vinicius, Pedotti, Duio e Kakà. Capurso deve fare i conti con rotazioni ridotte e con alcuni giocatori non al meglio. Crema, all’ottavo centro stagionale, firma il vantaggio di Asti dopo appena 5′. Il Kaos gioca a viso aperto ma non riesce a trovare la via del gol e in chiusura di tempo arriva il raddoppio di Zanella per il pesante 2-0 dell’intervallo. La ripresa si apre nel peggiore dei modi, con il tris di De Luca che sembra chiudere la gara.
Kakà con un buon movimento da pivot sblocca subito dopo il Kaos, festeggiando il nono gol. A metà del secondo tempo Duio batte sulla barriera un calcio di punizione ma è più lesto di tutti a intervenire sulla ribattuta e insaccare la palla nel sette, dove Casalone non può arrivare. A 5′ scarsi dal termine Capurso chiama timeout e quindi inserisce Pedotti come portiere di movimento: scelta azzeccata, con Schininà che serve lo stesso Pedotti per la rete del 3-3. Emozioni nei secondi conclusivi con Asti sbilanciata in fase offensiva col portiere di movimento, ma il punteggio non cambia: un punto a testa per astigiani e ferraresi.
Calcio a cinque, Serie A – Dodicesima giornata
PalaSanQuirico, Asti – Sabato 28 novembre 2015
ASTI-KAOS FUTSAL 3-3 (2-0 p.t.)
ASTI: Casalone, Follador, Duarte, De Luca, Bertoni, Torras, Romano, Zanella, Chimanguinho, De Oliveira, Crema, Zanchetta. All. Cafù (in panchina Patanè)
KAOS FUTSAL: Timm, Vinicius, Pedotti, Duio, Kakà, Mateus, Titon, Espindola, Halimi, Schininà, Turmena, Putano. All. Capurso
MARCATORI: 5’01’’ p.t. Crema (A), 18’18’’ Zanella (A), 1’50’’ s.t. De Luca (A), 2’27’’ Kakà (K), 9’10’’ Duio (K), 15’47’’ Pedotti (K)
AMMONITI: Duarte (A), Titon (K), Espindola (K), Crema (A), Torras (A), Casalone (A)
ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Giuseppe Di Gregorio (Enna) CRONO: Stefano Pasquino (Nichelino)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com