Sport
28 Novembre 2015
Le ferraresi puntano all'ottava vittoria consecutiva per rimanere in vetta

La Pff Group ospita il Civitanova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Copia di IMG_4952 (1)Oggi, sabato 28 novembre, alle 20.30, torna sul parquet di casa del Pala Hilton Pharma, dopo più di un mese dall’ultima volta, la Pff Group di coach Stibiel, forte del primato in classifica in coabitazione con La Spezia, ottenuto grazie alle sette vittorie consecutive dall’inizio del campionato a oggi.

Avversaria di giornata è Civitanova Marche, squadra nella quale milita l’ex bianco-rossa Manzini e che veleggia nel “gruppone” a sei punti in una tranquilla zona playoff. Sfida da prendere quindi con le molle per Miccio e compagne che, reduci dalla bella affermazione di Ariano Irpino, non devono prendere sottogamba l’impegno.

Le ospiti infatti hanno comunque qualità per giocarsela con chiunque, anche se magari la panchina non è particolarmente lunga. Grande parte delle responsabilità offensive gravano sulle spalle del trio “perimetrale” composto dall’esperta Gomes, Manzini e Perini (rientrata dopo le esperienze in A1 a La Spezia e Lucca). Meno appariscenti in termini di punti segnati, ma comunque da tenere sott’occhio Di Costanzo e Trobbiani, il cui primo cambio è l’ex Vigarano Selma Deli-basic. Le statistiche dicono che Civitanova subisce più di 58 punti di media a gara, riuscendo ad arrivare usualmente a quota 57, con un rendimento delle ospiti che fuori casa tende a peggiorare.

La Pff Group a queste cifre deve però guardare il giusto, intanto perché ogni partita fa storia a se e, secondariamente, perché le ambizioni della formazione di Stibiel dicono chiaramente che è Ferrara la big da battere. La squadra del coach triestino sta sicu-ramente crescendo giornata dopo giornata e, anche se è difficile pensare a un’altra presta-zione “monstre” di Miccio dall’arco dopo il 6/6 di domenica scorsa, la ritrovata condizione di Nori e Bona, insieme alla grinta di Rosset inducono i fans biancorossi a guardare con fiducia al match.

La lucida regia di Rossi e Innocenti (quest’ultima molto cresciuta nella gestione delle compagne da inizio stagione) permette a Stibiel di vedere applicato piuttosto fedelmente il piano partita preparato durante la settimana. Così dovrà essere anche contro Civitanova, da temere per le iniziative in penetrazione di Perini e Manzini, oltre che per le conclusioni dall’arco di Gomes. Sotto canestro, tanta concentrazione e fisicità per mettere alle corde le lunghe ospiti.

Questo il menù per raggiungere l’ottava vittoria consecutiva in un turno dove, con La Spezia che rende visita a Palermo e il derby tra Castel San Pietro e Bologna, la classifica tenderà inevitabilmente ad allungarsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com