Economia e Lavoro
25 Novembre 2015
Con una breve nota tutte le responsabilità vengono attribuite al Governo, "dipendenti e azienda non c'entrano"

Carife, i sindacati: “Valutiamo tutte possibili iniziative”

di Redazione | 1 min

I dipendenti Carife ieri in assemblea

Meno di dieci righe per spiegare ai clienti che l’attuale situazione di Carife – quella determinata dalla fase di risanamento appena avviata – non è colpa dei dipendenti, né dell’azienda ma solo del Governo.

Così i sindacati Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Ugil Credito e Uilca intervengono in merito al piano di risanamento per le banche in crisi, quello di Carife in particolare, concordato dal Consiglio dei ministri e da Bankitalia.

“Le organizzazioni sindacali – si legge nella nota – informano tutti i clienti ed utenti dell’Istituto che quanto sta avvenendo in relazione ad alcune categorie di obbligazioni ed alle azioni dell’Istituto stesso non dipende né dal personale né dall’attuale azienda. Trattasi di decreto legge approvato dal Governo Italiano e delle conseguenti istruzioni emanate dalla Banca d’Italia. Le organizzazioni sindacali stanno valutando tutte le possibili iniziative”.

Tutto qui, poche parole per esprimere la stessa preoccupazione che la Fondazione Carife aveva esternato nella serata di lunedì, ma con toni ben più accesi e circostanziati, e annunciare future (ma più che mai generiche) iniziative.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com