Sport
21 Novembre 2015
Ottima la prestazione dei neri di Capurso

Futsal, il Kaos stende l’Acqua e Sapone

di Redazione | 3 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

IMG_4508Kaos d’autorità sull’Acqua e Sapone. I neri di Capurso superano 5-2 la formazione abruzzese con un’ottima prestazione, tanto in fase difensiva quanto offensiva. Davanti a una buona cornice di pubbico al PalaHiltonPharma, Pedotti e compagni prevalgono al termine di un incontro condotto dall’inizio alla fine, con un buon livello di attenzione e concentrazione mantenuto nell’arco dei 40′. Lo dirà il tempo se il Kaos è tornato, intanto gli estensi hanno ottenuto il terzo successo consecutivo, con una prestazione convincente che dà un’iniezione di fiducia a tutto il gruppo e vale il momentaneo sesto posto in classifica. Nell’arco dei prossimi dieci giorni, con le ultime due giornate del girone di andata, i ferraresi si giocheranno la qualificazione ed il piazzamento per la Final Eight di Coppa Italia.

Putano, Vinicius, Pedotti, Duio e Kakà da un lato, Mammarella, Murilo, Coco Schmitt, Jonas e Burrito dall’altra: sono questi i quintetti scelti da Capurso e Bellarte, per il derby pugliese in panchina. Dopo quasi 8′ i padroni di casa si portano avanti con un guizzo di Titon, seguito a ruota da Duio che insacca il raddoppio: da una ripartenza il numero 29 del Kaos riceve palla in posizione favorevole, guarda Mammarella e lo batte con una conclusione perfetta che vale il 2-0. Contro la migliore difesa del campionato – 13 reti subite in 8 giornate – l’avvio degli estensi è perfetto. L’Acqua e Sapone si rende pericolosa principalmente con Jonas, ma la retroguardia concede poco e nulla e si va all’intervallo sul doppio vantaggio.

In apertura di ripresa Kakà insacca subito il 3-0, per l’ottavo centro stagionale, sfruttando una leggerezza degli avversari su una rimessa. Dopo i pali colpiti da Mimi da un lato e Kakà dall’altro, Putano si mette in luce con una doppia parata su Jonas e Murilo. Bellarte schiera anzitempo Burrito come portiere di movimento, Jonas (9′) al volo insacca l’assist di Cesaroni per il 3-1 ma il Kaos non accusa il colpo, con l’importante lavoro in fase difensiva di Pedotti e Vinicius. Da un break di Duio, che ruba palla e innesca Turmena, arriva la rete del 4-1 del brasiliano che si era sbloccato una settimana fa a Napoli. Caetano illude gli ospiti ma sulla sirena, prima dei saluti, Pedotti coglie il gol del 5-2.

KAOS FUTSAL-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 5-2 (2-0 p.t.)
KAOS FUTSAL: Putano, Vinicius, Pedotti, Duio, Kakà, Mateus, Titon, Pedro Espindola, Gabriel, Halimi, Turmena, Timm. All. Capurso
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Murilo, Coco Schmitt, Jonas, Burrito, Lancia, Mimi, Caetano, Cesaroni, Schiochet, Mambella, Montefalcone. All. Bellarte
MARCATORI: 7’25’’ p.t. Titon (K), 9’45’’ Duio (K), 2’30’’ s.t. Kakà (K), 9’ Jonas (A), 11’43’’ Turmena (K), 16’42’’ Caetano (A), 19’57’’ Pedotti (K)
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Andrea Sabatini (Bologna)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com