Cronaca
14 Novembre 2015
Nell'incidente di mercoledì scorso aveva perso la vita un autotrasportatore 60enne

Mortale in A13, due camionisti indagati per omicidio colposo

di Redazione | 1 min

incidente-generica-a13Due camionisti sono indagati per omicidio colposo per l’incidente tra quattro mezzi pesanti avvenuto in autostrada A13 che ha causato la morte di uno dei conducenti, il 60enne di Macerata Quinto Pittori. Si tratta del 51enne ungherese S.K., difeso dall’avvocato Emiliano Mancino, e del 40enne P.A., un italiano residente a Verona.

L’incidente è avvenuto mercoledì scorso attorno alle 9.20, nel tratto tra Occhiobello e Ferrara Nord dell’A13, in condizioni meteo di fitta nebbia.

Mercoledì 18 novembre la procura (pm Di Benedetto) disporrà gli accertamenti tecnici (incaricato l’ingegner  Francesco Rendine) che serviranno a ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro.

Dopo il terribile incidente – che oltre a causare la morte di un camionista e il ferimento non grave di altre tre persone ha determinato la chiusura del tratto al traffico e lunghe code – la polizia stradale di Altedo ha proceduto sl sequestro dei quattro camion coinvolti, un Iveco, un Mercedes, un Volvo e uno Scania.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com