Cento
11 Novembre 2015
L'ex insegnante di 84 anni venne picchiata selvaggiamente dai rapinatori. Il sindaco annuncia il lutto cittadino

Renazzo, si è spenta nella notte Cloe Govoni

di Redazione | 1 min

renazzo la casaRenazzo. Non ce l’ha fatta Cloe Govoni, l’anziana di 84 anni selvaggiamente picchiata nella propria abitazione insieme a sua nuora Maria Humeniuc da due rapinatori nella mattina di venerdì 6 novembre.

Il decesso è avvenuto all’ospedale Sant’Anna di Cona verso le 2,40 della notte tra martedì e mercoledì.

A darne l’annuncio la mattina di mercoledì è il sindaco di Cento Piero Lodi su Facebook, prima parlando di “un giorno triste. Il giorno del lutto” e poi rendendo esplicito il perché di quelle parole: “La signora Cloe è mancata questa notte. È la notizia che tutti temevamo e che purtroppo è arrivata… Oggi è la giornata del dolore. Dolore per una morte assurda. Un abbraccio alla famiglia. Con affetto. Alla signora la gratitudine per una vita spesa nella Comunità e per la Comunità. Insegnante di generazioni di renazzesi. Presenza costante in paese. Il giorno dell’ultimo saluto sarà lutto cittadino”.

Ora le posizioni di Florin Grumeza e Leonard Veissel, i due rapinatori arrestati sabato dai carabinieri di Cento, si aggraveranno: l’ipotesi di tentato omicidio si dovrebbe trasformare in quella di omicidio consumato a cui va aggiunta ovviamente anche quella di rapina aggravata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com