Cento
8 Novembre 2015
Il più giovane dei malviventi ha riconosciuto il complice dalle fotografie degli inquirenti

Rapina a Renazzo, arriva la prima confessione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Immagine

Grumeza (a sinistra) e Veissel

Dovranno rispondere di concorso in rapina e concorso in tentato omicidio i due giovani rapinatori rumeni arrestati nella notte dai carabinieri, in seguito alla violenta rapina in un’abitazione di Renazzo. Si tratta del 26enne Leonard Veissel e del 22enne Florin Constantin Grumeza, entrambi incensurati e disoccupati, e identificati grazie ai dati acquisiti dai carabinieri pochi giorni fa durante un controllo su un’Audi A6, la stessa usata durante il colpo di venerdì mattina.

Secondo le prime indiscrezioni il primo a finire in manette sarebbe stato Grumeza, raggiunto dai carabinieri nella abitazione dove vive con alcuni parenti a Castelfranco Emilia, che durante l’interrogatorio avrebbe confessato di aver partecipato al colpo e avrebbe riconosciuto il complice Veissel dalle fotografie mostrategli dagli inquirenti.

Immagine2In nottata è stato quindi catturato anche Veissel, anch’egli disoccupato e senza fissa dimora, oltre a essere il possessore dell’automobile individuata dai carabinieri. Il 6enne si trovava a Crespellano, in provincia di Bologna, nell’abitazione di un amico e connazionale, ed è finito in manette poco prima dell’alba. Il bottino dei due giovani si aggirerebbe attorno ai 1.100 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com