Politica
27 Ottobre 2015
Silvia Prodi (Pd) replica al capogruppo leghista che vorrebbe procedere con la demolizione

Treni ex stazione Bondeno: “Tranquillo Fabbri, non c’è amianto”

di Redazione | 1 min

treno fer 2Bondeno. “Tutti i rotabili Fer sono totalmente privi di amianto”. Così la consigliera regonale Silvia Prodi (Pd) risponde e ‘tranquillizza’ Alan Fabbri (Ln), che si era detto contrario alla proposta della collega di non demolire i treni storici in sosta all’ex stazione di Bondeno e di procedere invece alla loro valorizzazione come bene storico da tutelare.

Dopo l’interrogazione di Silvia Prodi in merito alla conservazione dei convogli Fer fermi nella vecchia stazione di Bondeno, Fabbri aveva infatti replicato facendo presente che la demolizione avrebbe dovuto proseguire come previsto perché “in quei treni c’è un rischio amianto che va approfondito, indagato e che non va sottovalutato”.

“Riguardo ai treni storici in sosta alla stazione di Bondeno – spiega ora la consigliera del Pd – patrimonio regionale da tutelare e non certo da demolire, vorrei tranquillizzare il consigliere della Lega Nord Alan Fabbri: tutti i rotabili Fer sono totalmente privi di amianto, come dichiarato dalla stessa Fer sulle schede dei rotabili di Bondeno”. A sostegno della propria tesi Silvia Prodi richiama non solo le leggi in materia sulla messa al bando e bonifica dell’amianto, ma, appunto, le schede Fer visionabili a questo link: http://www.fer.it/wp-content/uploads/2015/07/schede-amianto-rot-scalo-bondeno.pdf

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com