Sport
3 Settembre 2015
Il programma delle amichevoli è serrato per rodare i motori in vista del campionato

Tanta carne al fuoco per la 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

08 4T_Buskers_2015Prosegue la preparazione della Despar 4 Torri in attesa del primo incontro di campionato che sarà sabato 3 ottobre alle 20.45 al Pala 4T contro i Tigers di Forlì. La prima settimana se n’è andata con i granata di coach Cavicchioli lontani dalla palla e molto impegnati nella preparazione fisica condotta dal preparatore Marco Gamberoni.

Una prima settimana che ha lasciato, come era immaginabile ma non certamente auspicabile, qualche segno. A farne le spese sono stati Tommy Fenati che ha subito un leggero infortunio alla caviglia sinistra e Matteo Magni che risente di un fastidioso affaticamento muscolare. Purtroppo da segnalare che al gruppo non è ancora riuscito ad aggregarsi Denis Bergamin alle prese con un noiosissimo malessere dovuto, probabilmente, ad una forte intossicazione alimentare.

Per il resto il gruppo va via via consolidandosi e i primi segnali di qualità sono arrivati dallo spirito con cui tutti, vecchi e nuovi, ricercano momenti anche extra campo per condividere momenti ludici. Uno di questi si è presentato nella serata di giovedì 27 agosto quando, ospiti dello sponsor/amico, bar pasticceria Duca d’Este, l’intera squadra e buona parte dello staff, si è potuta immergere nel bellissimo clima creato dal Ferrara Buskers Festival. Tra musica e chiassoso vociferare delle migliaia di visitatori, l’intero gruppo, dopo il buffet offerto nella centralissima piazza Castello dal Duca d’Este, si è immerso nella folla.

La settimana prosegue con sedute di atletica, miscelate dai primi tiri a canestro. Il programma delle amichevoli prevede la prima uscita a Castenaso, contro una delle avversarie del prossimo campionato, mercoledì 9 settembre alle 19.30. Venerdì 11 e sabato 12 la squadra sarà a Monterenzio nel torneo a 4 squadre contro Ozzano, Imola e Castenaso. Il 15 settembre ci sarà la prima ufficiale di Coppa Emilia Romagna (4T detentrice) a Granarolo contro la compagine di C silver. Finale di settimana (weekend del 19 e 20 settembre) col botto per il torneo di Cento contro la squadra di casa, nella prima semifinale, e il giorno dopo contro Padova o Rimini. Tanta carne al fuoco per rodare i motori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com