Enogastronomia
28 Agosto 2015
Partenza col botto a Malalbergo. Il programma del week end

La Sagra dell’Ortica continua a ‘pungere’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

the bluesmenMalalbergo. La Sagra dell’Ortica a Malalbergo, giovedì 27 agosto, è partita alla grande grazie ai piatti sempre originali presentati dall’organizzazione: tortellini verdi all’ortica con ragù, lasagne all’ortica, risotto all’ortica con asparagi, polpettone di carne con ortica e friggione per citarne solo qualcuno.

Inoltre la pizza de “La Corte del Duca da Adler”, che da Galliera si è spostata a Malalbergo, ha ampliato ulteriormente la proposta gastronomica della sagra e la chitarra ha fin da subito messo la sua impronta sulla manifestazione.

Gli “Amici dell’Ortica”, associazione presieduta da Gianni Bonora, hanno infatti sviluppato una fruttuosa partnership con l’Associazione Musicisti di Ferrara – Scuola di Musica Moderna di Roberto Formignani.

Dopo il riuscitissimo spettacolo “Chitarra compagna di una vita” stasera, venerdì 28 agosto, tocca alla musica dal vivo con i “The Bluesmen” – dello stesso Formignani&Co – per una scarica di rock e blues di grande qualità. Nei week end – sabato 29 agosto dalle ore 21 e domenica 6 settembre dalla stessa ora – vi saranno due concorsi musicali all’interno delle attività proposte dalla scuola musicale ferrarese. Il numero di artisti già iscritti è sorprendente visto che si è solo alla prima edizione e testimonia l’ottima organizzazione congiunta. Per il 1° Concorso Musicale “Città di Malalbergo” (29 agosto) sono già in lizza gli Ionica (Rock-Blues), Paper Town (Blues, Folk, Rock), Gene And Bob Rollin’ Dream (Rock-Blues), Tiziano Albieri e Olivia Santimone (Rock) e i Fineconfine (Pop). Per le finali del Concorso Musicale “Chitarra Compagna di una Vita” (6 settembre) toccherà agli Effedimaggio (Rock), Cicale Swing Trio (Swing Country-Blues), Acoustic Chickens (Classic Rock in acustico), Midnight Ramblers (Blues, Pop, Rock’n’Roll).

Ad arricchire il tutto c’è un moto incontro che lo scorso anno ha richiamato un gran numero di Harley Davidson, sicuramente presenti anche questo venerdì vista anche la presenza di una band che si sposa benissimo con il mood della serata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com