Comacchio
27 Agosto 2015
Seconda edizione per l’estemporanea di pittura ed arti grafiche nell'ambito della Sagra dell'Anguilla

Comacchio tra storia e colori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

monicamazzettoComacchio. Ritorna la Sagra dell’Anguilla, si rinnova l’appuntamento con l’estemporanea di pittura: dopo il positivo esordio nel 2014 – quando a trionfare è stata l’artista polesana, Monica Mazzetto – anche quest’anno nel primo week end della grande kermesse dedicata alla ‘regina gastronomica delle valli’, in programma a Comacchio dal 25 settembre all’11 ottobre, il centro storico della città dei Trepponti si trasformerà in una piccola Montmartre.

Per ospitare la seconda edizione di “Comacchio tra storia e colori”, estemporanea di pittura e arti grafiche dedicata alla rappresentazione-libera interpretazione di strade, canali, abitazioni, monumenti, valli, spiagge e tutto ciò che rappresenta il patrimonio artistico, architettonico, urbanistico e paesaggistico di Comacchio e del suo territorio comunale.

La partecipazione all’iniziativa – che si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre – è aperta a tutti gli artisti, italiani e stranieri, professionali o dilettanti, i quali potranno presentare una sola opera, realizzata con qualunque tecnica su supporto rigido di dimensioni non superiori a cm. 70×100. Non solo: al fine di valorizzare il lavoro degli artisti, nel secondo e terzo week end della Sagra dell’Anguilla 2015 le opere – prima di essere restituite agli autori – verranno esposte in una sala, aperta al pubblico, resa disponibile grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale. E verranno valutate anche da un’apposita giuria che, il 9 ottobre, proclamerà e premierà i primi tre classificati.

Il regolamento completo e il modulo di partecipazione – da trasmettere via fax od e-mail entro il 24 settembre oppure consegnare direttamente all’InfoPoint Sagra di piazzale Cardinal Pallotta nelle mattinate del 26 e 27 settembre – sono consultabili e scaricabili dal sito www.sagradellanguilla.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com