L’ex palaghiaccio di Ferrara sempre più preda dell’incuria dopo il fallimento della società che gestiva il PalaSilver, in una zona dove già il palaspecchi contribuisce da anni ad alimentarne il degrado.
Dopo la denuncia risalente a più di un anno fa di Paolo Spath (Fdi-An), nuove immagini dello stato di abbandono ci giungono a un nostro lettore, Gianni Veronesi, preoccupato anche per le condizioni igieniche dell’area. “È accertato – scrive Veronesi sul palaghiaccio – che è lasciato così in abbandono alla mercè di chiunque (visto che il portone è sempre aperto) e in particolare delle prostitute che in loco svolgono la loro attività e anche degli immigrati che lì vanno a dormire come al Palazzo degli Specchi”.
Una segnalazione, quella di Veronesi, che arriva nella speranza “che le autorità cittadine si adoperino per una disinfestazione visto che giacciono a terra fazzoletti e preservativi testimoni poco igienici dell’attività citata”.
Le problematiche relative all’abbandono del PalaSilver sono note da tempo, dalla chiusura dell’attività avvenuta nel marzo del 2010. L’incuria a poco a poco ha preso possesso del luogo, ora in assoluto stato di degrado e con situazioni di pericolo per chi si avventurasse all’interno. Detriti, ciarpame, bottiglie di alcolici, frammenti di vetro, preservativi usati, erbacce e altro materiale abbandonato ha invaso la struttura, che necessiterebbe di un intervento, anche minimo, per la messa in sicurezzae per la salvaguardia della salute pubblica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com