Comacchio
4 Agosto 2015
"Si sta lavorando per irrigare i campi e spegnere i focolai di torba che bruciano nel Mezzano"

Odori molesti, il sindaco Fabbri tranquillizza

di Redazione | 1 min
Marco Fabbri Agorà ottobre 2014Comacchio. Anche il sindaco di Comacchio tranquillizza turisti e residenti dei lidi sull’origine dei cattivi odori dei giorni scorsi, confermando quanto già diffuso dall’Arpa.
“In relazione alle numerose segnalazioni pervenute in questi giorni al mio ufficio riguardanti gli odori molesti percepiti nel centro cittadino e nella zona dei Lidi Comacchiesi, l’Amministrazione si attiene a quanto già comunicato ieri dal dottor Pier Luigi Trentini, direttore della Sezione Provinciale Arpa di Ferrara. I sopralluoghi effettuati tra la giornata di ieri e questa mattina hanno evidenziato ampie zone del Mezzano interessate da focolai sotterranei, si stima circa 40 ettari, che presumibilmente sono la causa delle fastidiose esalazioni. Si sta già lavorando per irrigare adeguatamente tali zone al fine di contenere i focolai e impedire alla torba che continua a bruciare di creare ulteriori fastidi alla cittadinanza. L’Amministrazione è comunque in continuo aggiornamento con l’Arpa per monitorare la situazione.”
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com