Attualità
2 Agosto 2015

Una famiglia per chi non l’ha mai avuta

di Elisa Fornasini | 3 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Sono tanti, troppi, gli animali domestici che non hanno mai avuto una famiglia amorevole che si prendesse cura di loro. Per contrastare l’abbandono degli animali e per favorire le adozioni sul territorio, continua la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe che cercano casa, con la speranza di far breccia nel cuore di chi sta cercando un nuovo amico per la vita.

Sabina, nata nel 2002, è in rifugio fin dal novembre 2007, proveniente dalla Romania. Inspiegabilmente un’adozione per lei non è mai arrivata, nonostante la piccola taglia e il carattere estremamente tranquillo ed ubbidiente. È molto legata alla sua compagna di vita, Rici: ovviamente sarebbe la realizzazione di un sogno un’adozione di coppia, ma si valuta anche l’adozione singola. Non ha mai avuto una famiglia… ma non è mai troppo tardi.

Anche Rici, nata nel 2006, è in rifugio fin dal novembre 2007, proveniente dalla Romania insieme alla compagna Sabina. Forse per il dispiacere di separarle, anche per lei non è mai arrivata un’adozione. Inizialmente timida con gli estranei, Rici in realtà è affettuosa e simpatica, attenta ed ubbidiente, giocherellona e sempre delicata. Non fatevi scappare una così brava cagnolina.

Aragon è un maschio, sterilizzato, nato a settembre 2013. Sottratto a una situazione poco affidabile nel febbraio scorso, è un cane forte, robusto ed energico, socievole con le persone, adatto ad un adottante dinamico ed attento. Cerca famiglia come ‘figlio unico’, dove non siamo presenti cioè altri animali.

Bruce è un meticcio adulto di media taglia, trovato vagante l’estate scorsa nelle nostre campagne. A
seguito della sua malattia che l’ha costretto a cure e terapie continue, si è trasformato da cane poco fiducioso negli umani, scontroso e schivo a un vero raccoglitore di coccole. Cerca quello che non ha mai avuto in precedenza: un posto sicuro nella casa e nel cuore di un compagno umano, un po’ di cure ed attenzioni, qualche passeggiata. Qui la sua storia https://www.facebook.com/video.php?v=10152802365649069&set=vb.64651449068&type=2&theater.

Venite a conoscerli al Rifugio della Lega del Cane di Ferrara, in via Conchetta a Malborghetto di Boara, aperto dal martedì alla domenica, sia mattina (8.30-12.30) che pomeriggio (15-18). Per altre informazioni scrivere a mail@legadelcane-ferrara.it o telefonare al 0532 751111.

Cercano casa anche quattro mici ospitati al gattile comunale di Ferrara, gestito dall’associazione A Coda Alta onlus, aperto dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. Per informazioni chiamare lo 328 8879870.

Ettore è un bel gattone di circa 3 anni, dolce e affettuoso. È risultato debolmente positivo alla Fiv ma è asintomatico, non ha alcun problema di salute. È tanto tempo che aspetta una famiglia.

Aragon ha circa 2 anni ed è stato abbandonato perché incontinente. I volontari lo stanno abituando al pannolino. È buono e affettuoso, si merita tutto l’amore del mondo.

Poi c’è Rachel, una micina di circa 2 anni. Anche lei dolcissima e affettuosissima.

Sono invece due cuccioli Valeria (bianca e nera) e Severus (nero) di circa 3 mesi. Si vogliono tanto bene sarebbe un sogno se venissero adottati insieme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com