Bondeno
29 Luglio 2015
L'incidente provocato da un colpo di sonno di uno dei conducenti. Tre persone incastrate nelle lamiere fino all'arrivo dei soccorsi

Frontale a Ponte Rodoni, tre persone in gravi condizioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

incidente virgiliana 1Terribile incidente alle 16:30 di ieri sulla provinciale Virgiliana, nei pressi di Ponte Rodoni, dove cinque persone sono rimaste ferite in seguito a un violento frontale tra una Volkswagen Golf e una Polo.

Uno scontro che ha causato per ore il blocco del traffico lungo tutto il tratto interessato di via Virgiliana (con deviazione per via Per Vigarano), per permettere ai soccorritori di aiutare i feriti e ai vigili del fuoco e polizia municipale di mettere in sicurezza la strada. Ma le notizie peggiori riguardano le condizioni delle persone ferite: delle cinque coinvolte, i tre passeggeri della Polo sono quelli in condizioni peggiori e tutti ricoverati all’ospedale Maggiore.

Il mezzo viaggiava da Ferrara nella direzione di Mantova ed era condotto da un 58enne milanese, D.P.A., e con lui erano presenti la moglie (G.M.R., 53 anni) e un’altra parente (C.E., 53 anni). I tre sono rimasti incastrati nelle lamiere dell’automobile fino all’arrivo dei soccorsi e le due donne, che presentavano le ferite più gravi, sono state trasportate al Maggiore con gli elicotteri provenienti da Bologna e Pavullo.

incidente virgiliana 2Meno preoccupanti le ferite per il conducente della Golf (C.M. di Ferrara) e della sua passeggera (G.F., 21enne di Vigarano), attualmente ricoverati a Cona.

incidente virgiliana 3Secondo i primi elementi raccolti dalla polizia municipale a provocare l’incidente sarebbe stato un colpo di sonno di uno dei conducenti, che ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con l’altra vettura. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco da Ferrara e Bondeno, polizia municipale, carabinieri e 118 e fino alle ore 20 sono proseguite le operazioni di soccorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com