Politica
29 Luglio 2015
Verrà intitolato a Rosa Parks. Incontro al parco Massari degli aderenti al movimento politico lanciato da Pippo Civati

Nasce oggi il primo comitato cittadino di Possibile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

RosaParksOggi, mercoledì 29 luglio, nel corso di un incontro informale presso il bar Central Park di parco Massari, i ferraresi aderenti al movimento politico lanciato da Pippo Civati daranno vita al primo Comitato cittadino di Possibile (www.possibile.com).

Agli aderenti verrà proposta l’intitolazione del Comitato a Rosa Parks, nel solco di quell’uguale che è nel simbolo di Possibile. Nell’occasione verrà anche scelto il portavoce del Comitato e saranno illustrate le prime iniziative sia a livello nazionale, sia locale, di Possibile.

Rosa Parks nasce in Alabama, uno degli stati negli anni ’50 dove era più difficile vivere per le persone di colore, e diviene la madrina dei movimenti per i diritti civili. Il 1° dicembre 1955, Rosa Parks entra a far parte della storia rifiutandosi di lasciare il proprio posto sull’au-tobus a un uomo bianco. All’epoca tale rifiuto era considerato una viola-zione delle leggi di segregazione in vigore. Questa sua scelta la portò all’arresto e all’obbligo di pagare una multa di 14 dollari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com