Economia e Lavoro
17 Luglio 2015
La selezione delle figure principali del cda affidata a Spencer Stuart

Bossina tra i papabili per la guida Carife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

AAEAAQAAAAAAAAJFAAAAJGQ5NmJkODQ5LWMwMGEtNDUzMi1hYmIyLTdkYzgzYTVkNTYxNwUn capitano di lungo corso per traghettare la nave Carife verso porti migliori. Spunta il nome di Bruno Bossina tra i papabili alla carica di amministratore delegato di Corso Giovecca. Torinese di 54 anni, è stato direttore del Banco di Napoli, dopo aver guidato come direttore generale Banca Monte Parma. A giocare a favore di Bossina ci sarebbe anche la lunga militanza in Intesa Sanpaolo, una delle consorziate del Fondo interbancario che a breve controllerà Carife. Per Intesa Sanpaolo ha curato come manager la direzione marketing della banca.
A farne il nome è il “Messaggero”, che rivela come mercoledì si siano tenuti il consiglio e il comitato del Fondo per discutere “quasi per intero” del capitolo Carife. Per verificare la bontà dell’indiscrezione bisognerà attendere l’assemblea straordinaria che dovrà rinnovare il consiglio, che sarà formato da sette membri, tra i quali il presidente e l’ad.

La selezione delle figure principali – fa sapere sempre il “Messaggero – sarebbe stata affidata a Spencer Stuart, una società di head hunting che avrebbe predisposto una rosa di nomi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com