Sport
4 Luglio 2015
Borgorosso beffato dopo il meritato 3 a 0 iniziale

Ravalle e Peverati in finale al Carlotti

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

È mancato davvero un soffio al Borgorosso per conquistarsi il pass alla finale di lunedì sera del 19°Torneo Carlotti. Un calcio di rigore in meno rispetto a Macelleria Peverati, che ha segnato 5 tiri dal dischetto, contro i 4 dei bianconeri. Una lotta dunque fino all’ultimo calcio di rigore quella del primo match al Carlotti di lunedì sera. Il Borgorosso era partito davvero forte, segnando tre reti nella prima frazione di gioco, prima che Macelleria Peverati potesse segnarne una. Al 2’, al 12’ e al 14’ la doppietta di Monaldi (messo in entrambe le occasioni a tu per tu col portiere da due assist di Zavagli) e il gol di Fogli avevano dato sicurezza ai bianconeri.

È il momento in cui la Peverati perde la testa e inveisce contro i due arbitri della partita, colpevoli a loro dire di aver negato un rigore pochi minuti prima. In realtà anche il Borgorosso poteva rivendicare identico trattamento su Fogli. Oltre a un uomo espulso, Peverati viene graziata in panchina, con l’allenatore che offende pesantemente i due fischietti senza venire allontanato dal campo.

Da quel momento i fischi diventano tutti in favore della squadra sotto di tre gol. A questo si aggiungono i soliti 5 minuti di pazzia dei ragazzi di mister Orpelli. A 4 minuti dall’intervallo girandola di sostituzioni. Escono Zavagli e Tosini ed ecco il gol di Straforini al 21’ e quello di Fabbri due minuti più tardi.

Non ha tardato molto ad arrivare il gol del pari: al 5’ della ripresa Toselli gonfiava la rete dell’aggancio e al 13’ Gamberini per il sorpasso. La reazione del Borgorosso un minuto più tardi, con la marcatura ancora di Monaldi che decideva il 4-4. Dal 14’ della ripresa entrambe le formazioni hanno giocato sugli scudi, senza riuscire a marcare la rete della vittoria. Sul finale è proprio il Borgosso a sfiorare in due occasioni il vantaggio.

Estremo equilibrio anche durante i calci di rigore, che hanno però premiato Macelleria Peverati, che si conquista la finale 1-2 posto di lunedì prossimo. Per il Borgorosso ci sarà la finale 3-4 posto, contro Pol. Chiusanuova, che nel secondo incontro della serata ha ceduto il passo alla solidissima Impianti Moretti Ravalle. 3-1 il risultato finale in favore degli uomini di mister Lunati. Primo tempo senza troppe emozioni, con il Ravalle che passava in vantaggio all’8’ con il fortissimo Nichilo. Sul riposo si è andati con il Ravalle avanti 1-0, che ha ribadito il vantaggio al 5’ con Scutellari e tre minuti più tardi ancora con Nichilo per la doppietta personale. A nulla è valso il gol della bandiera di Olimpio, al 21° della ripresa.

Moretti Ravalle – Pol Chiesanuova 3-1;
Macelleria Peverati – Borgorosso 4-4

Moretti Ravalle 3
Pol. Chiesanuova 1
Marcatori: 2Nichilo (R), Scutellari (R), Balboni (C).
Moretti Ravalle:Baroni, Marini, Balboni, Marchetti, Fiorini, Brunelli, Scutellari, Nichilo. All. Lunati.
Pol. Chiesanuova:Scognamiglio, Capriz, Tietto, Olimpo, Balboni, Pesci, Bifaro, Salvietti, Giglioli, Borsari, Pompili, Venturi. All. Luppi.

Macell. Peverati 4 DCR 9
Borgorosso 4 DCR 8
Marcatori: Straforini (P), Toselli (P), Fabbri (P), Gamberini (P), 3Monaldi (B), Fogli (B).
Macell. Peverati:Bellini, Berlato, Brugnati, Chiorboli, Fabbri, Faccini, Gamberini, Orlandi, Straforini, Toselli, Verri, Andreotti. All. Frignani.
Borgorosso:Bonsi, Maccaferri, Costantino, Pelizzari, Durelli, Tosini, Guerra, Monaldi, Fogli, Zavagli, Baroni, Bui.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com