Sport
4 Luglio 2015
"La + bella di Ferrara" ha animato la giornata dedicata agli sport da combattimento

Memorial Branchini, connubio tra bellezza e sport

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

111Mentre gli atleti si godono il meritato riposo estivo, i dirigenti Iaksa con l’aiuto di alcuni fedeli maestri, proseguono nel loro costante impegno organizzativo mantenendo alta l’attenzione allo sport, questa volta con un occhio di riguardo al fattore spettacolo.

Anche quest’anno infatti il memorial Giorgio Branchini è stato occasione di grande divertimento e teatro di esibizioni ad altissimo livello sia sportivo che scenico. Con il supporto dell’amico Franco Casoni, organizzatore della terza tappa del concorso “La + bella di Ferrara 2015”, l’evento ha acquisito il buon sapore di una miscela raffinata di buon gusto, bellezza e spettacolo in un susseguo di bellissime ragazze in sfilata, e preparatissimi atleti in esibizione. Una due giorni per tutti, per dimostrare che gli sport da combattimento ben si adattano ad ogni tipologia di persona, sfatando ancora una volta il mito dello sport violento.

Nonostante un inizio incerto a causa del meteo a dir poco avverso, la manifestazione una volta avviata, ha visto sfilare rappresentanti di varie discipline, nonché atleti a vario livello in diverse prove coreografiche ma anche di combattimento. Ad aprire la manifestazione il team del luogo presentato dal maestro Andrea Luciani a seguire la squadra che vanta ormai la fama di più numerosa e con il maggior numero di campioni nazionali in carica, Vo Viet Nam Fighting – Spufight, ha regalato al pubblico presente un emozionante scambio di arte da combattimento coreana con salti acrobatici e tecniche studiate al dettaglio, lo stesso maestro Long Marco Bao si è esibito con il doppio nunchaku facendo palpitare il ninja che c’è in ognuno di noi.

IMG_5421Non meno sorprendente l’esibizione del Wolf Team Emilia Romagna Taekwondo & Kickboxing con esecuzione perfetta di katà tipici, e tecniche di rottura delle tavolette. Amin Aboulabil con una serie di calci acrobatici ed esibizione con bastone lungo, a seguire poi alcuni incontri dimostrativi dei campioni Fighters Team e dei loro Maestri come Max Taddia, Nicola Buzzoni, Andrea Alebbi, Roberto Saltari, Daniel Murariu, fino ad addentrarsi nel cuore marziale del Kobudo grazie alla rappresentazione del Maestro Stefano Gabrielli dell’Accademia arti marziali Ziveri, e del Ninjitsu con la prestazione di Davide Bortolotti del Fighters Team, che grazie al costume tipico ha accresciuto notevolmente il fattore “wow” dell’esibizione.

Il tutto come sempre magistralmente presentato e coordinato dal maestro Fighters Team nonché vice presidente Iaksa Paolo Gherardi e dall’esperto presentatore Franco Casoni che hanno ricompensato tutti i partecipanti con un piccolo omaggio in memoria del maestro Branchini distribuito da due vallette d’eccezione, Barbara Maltrasi, bellissima atleta del scuderia Fighters e la vincitrice miss della passata edizione de “La + bella di Ferrara”.

Non solo mare quindi al Lido Spina lo scorso weekend, e ancora una volta le arti marziali ci ricordano che disciplina ed impegno non sono solo regole di palestra, ma uno stile di vita che può coinvolgere anche il più scettico bagnante sulla spiaggia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com