Sport
30 Giugno 2015
L'impresa di Ricci e Malaspina nonostante temporali e bora

Sette giorni in kayak per raggiungere Trieste

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

kayak-triesteGiorgio Ricci e Francesco Malaspina, amici del Canoa Club di Ferrara, si erano prefissati l’obiettivo di percorrere i 266 km che separano Polesella da Trieste in sette giorni e ci sono riusciti.

Partiti lunedì 22 giugno, sono arrivati in piazza Unità d’Italia alle 18 di domenica 28 giugno.

Navigare a bordo di due kayak attrezzati con tutto il necessario per vivere in autonomia i sette giorni, senza alcuna assistenza, ha richiesto un notevole sforzo ai due “paddlers” e il tempo meteorologico non è stato sempre a loro favore. Martedì sono stati costretti a rifugiarsi in un capanno di ricovero barche dei pescatori di Pila, nel delta del fiume Po, a causa di un fortunale.

Mercoledì hanno dovuto modificare la tappa prevista a causa di un’intera giornata di Bora che ha alzato onde importanti in Adriatico. Su consiglio del signor Natale, pescatore di Pila, hanno navigato nelle acque interne di stretti canali nascosti tra le canne del delta del Po.

Finalmente, giovedì 25 il meteo si è stabilizzato e, Giorgio e Francesco, hanno incominciato a pagaiare con l’intento di recuperare i chilometri perduti, nel tentativo di rispettare il loro obiettivo e così è stato.

A Trieste li aspettavano alcuni amici e le loro mogli, giunti per i saluti e gli abbracci di rito.

I due kayakisti stanno già pensando a nuove imprese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com