Cronaca
20 Giugno 2015
Primo atto, l'apoggio alla manifestazione contro l'imposizione dell'ideologia gender e il ddl Cirinnà

Un forum per difendere la famiglia ‘tradizionale’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Andrea Rufini, Massimo Martinucci, Andrea Zerbini e Andrea Tosini

Andrea Rufini, Massimo Martinucci, Andrea Zerbini e Andrea Tosini

Si è formalmente costituito lo scorso 5 maggio, ed è operativo da questa settimana, il forum provinciale delle associazioni familiari. Un nuovo soggetto che si propone di creare un ponte tra il vasto mondo dell’associazionismo familiare attivo sul territorio e le pubbliche istituzioni. Lo scopo è quelli di dare voce, nella politica e nella società, alle istanze della famiglia.

La nuova realtà, costituita come associazione di promozione sociale, raggruppa tredici associazioni (undici fondatrici e due aderenti) che a vario titolo si occupano di tutela e promozione della famiglia così come definita – stando a quanto riportato dallo statuto del forum – dalla Costituzione italiana e dalla Carta dei diritti della famiglia della Santa Sede.

Tra i membri fondatori si segnalano Alleanza Cattolica, Circolo ‘Voglio la Mamma’ Ferrara, Comunità Papa Giovanni XXIII, Scienza e Vita, Famiglie per l’accoglienza, Azione Cattolica, Ass. Sacra Famiglia S. Giuseppe, Ass. Naz. Famiglie Numerose, Acli, Cammino Neocatecumenale e Ass. Medici Cattolici Italiani. Poco dopo la costituzione ufficiale del Forum hanno dato la loro adesione anche Rinascita Cristiana e il circolo Amici del Timone di Ferrara.

Il direttivo del neocostituito forum è composto dal presidente Andrea Zerbini (Associazione Papa Giovanni XXIII) e dai vicepresidenti Massimo Martinucci (Associazione Medici cattolici Italiani) e Andrea Tosini (circolo ‘Voglio la mamma’ di Ferrara). La carica di segretario è invece ricoperta da Andrea Rufini (Associazione Famiglie per l’accoglienza).

L’auspicio dei membri del direttivo del forum è che possa instaurarsi “un dialogo continuo e proficuo con i rappresentanti politici per il bene della famiglia – spiegano i promotori -, una realtà che, nonostante tutte le difficoltà che sta attraversando, rimane l’asse portante della vita di ogni cittadino nonché la cellula fondamentale della società”.

Tra le prime decisioni prese dal forum, l’appoggio alla manifestazione nazionale promossa dal comitato “Difendiamo i nostri figli”, in programma oggi pomeriggio, sabato 20 giugno, in piazza San Giovanni a Roma “contro l’imposizione dell’ideologia gender nelle scuole e contro il ddl Cirinnà – dichiarano dal forum – che introdurrebbe in Italia le unioni civili tra persone dello stesso sesso parificate in buona sostanza al matrimonio tra uomo e donna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com