Cronaca
6 Maggio 2015
L'autista sfreccia tra i passanti davanti al duomo, arrestato dai carabinieri

Auto semina il panico in centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

carabinieri castelloHa attraversato corso Porta Reno e piazza Duomo a velocità sostenuta, rischiando di investire delle persone. Poco prima aveva abbattuto le sbarre del passaggio a livello in via Bologna. Le forze dell’ordine, che hanno inseguito per chilometri l’auto impazzita, una Fiat Stilo di colore grigio, sono riuscite a bloccarla in via Bologna, poco dopo al rotonda di via Veneziani, quando la vettura stava tornando verso il centro.

Tutto è accaduto poco dopo le 18.30. La Fiat Stilo, dopo aver infranto il parabrezza contro le sbarre davanti al Renfe, ha proseguito fino a piazza Travaglio, per entrare in zona a traffico limitato e seminare il panico tra i passanti. Intanto era già partito l’inseguimento a sirene spiegate da parte dei carabinieri, che hanno intercettato l’auto impazzita in Foro Boario e sono riusciti a bloccarla dopo l’incrocio tra via Veneziani e via Bologna.

Il conducente, un cittadino romeno pregiudicato senza fissa dimora, il 29enne B.A., che ha pure tentato di investire una pattuglia di vigili urbani, ha opposto una violenta resistenza nei confronti dei militari che l’avevano finalmente bloccato e di due agenti della polizia municipale.

Un carabinieri e due agenti hanno riportato nella colluttazione traumi alle gambe, giudicati guaribili dai sanitari dell’ospedale di Cona, ai quali hanno dovuto ricorrere, in alcuni giorni.

Il 29enne è stato quindi arrestato dai carabinieri e rinchiuso nelle camere di sicurezza del comando provinciale di via Della Sala. L’auto è stata posta sotto sequestro. l’udienza per il rito direttissimo è stata fissata per le ore 15.30 di domani presso il Tribunale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com