Comacchio
28 Aprile 2015
Fabbri: "Conferme dall'Asl: il punto di primo intervento riaprirà regolarmente il 1° giugno"

“Nessuna modifica alle aperture del primo soccorso”

di Redazione | 2 min

unnamed (11)Comacchio. A seguito dell’interpellanza presentata dal consigliere comunale Davide Michetti (capogruppo lista civica L’Onda), in merito alla presunta variazione della data di apertura del Punto di Primo Intervento all’interno dell’ospedale San Camillo, il sindaco Marco Fabbri rassicura la popolazione locale, dopo aver chiesto ed ottenuto riscontro da parte di Gianni Serra, direttore Asl del distretto sud-est.

“Non sono state apportate modifiche al periodo ufficiale di apertura del Punto di Primo Intervento – sottolinea il sindaco -, che resterà operativo dal 1° giugno al 15 settembre prossimo. Serra nel confermare le aperture estive determinate e deliberate dalla seduta della Conferenza territoriale socio-sanitaria del 26 giugno 2013, mi ha segnalato che probabilmente tale notizia è frutto della presenza di un refuso in un documento interno alle aziende sanitarie locali, mai trasmesso al Comune di Comacchio. Ringrazio Serra per il tempestivo chiarimento ed il consigliere Davide Michetti per l’interessamento. Il punto di primo intervento pertanto riaprirà il 1° giugno prossimo e non il 15 giugno. La presenza di un presidio ospedaliero nel territorio è fondamentale per gli abitanti e per i turisti. Auspico – conclude il Sindaco- che in futuro ogni comunicazione di interesse generale possa essere veicolata dai canali ufficiali, prima che si creino dannose ed inutili situazioni di allarmismo.”

La notizia aveva causato le ire del consigliere regionale di Fdi Tommaso Foti e di Manrico Mezzogori della Consulta popolare San Camillo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com