Sport
21 Aprile 2015
Le donne comandano il circuito Majani sui green di via Gramicia

Golf, la rivincita del gentil sesso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

04_19_majaniAncora una domenica quasi “sold out” al Cus Ferrara Golf per la tappa del circuito Majani. Circa 110 i giocatori al via fin dal primo mattino per una gara che ha messo in palio invitanti confezioni di cioccolato Majani e l’accesso alla finale nazionale che si disputerà al circolo Le Fonti il 18 ottobre prossimo.

In tutte e tre le categorie detta legge il gentil sesso che sale sul podio più alto. In prima categoria la giovanissima Angelica Lorenzani Borsari con 38 punti beffa il cussino Luigi Barioni arrivato in club house con un punto di ritardo. In seconda è Valeria Frego, sempre con 38 a precedere Riccardo Galliera con 36. In terza categoria ottimo 37 di Anna Siniscalchi davanti a Remigio Rossi fermo a 36.

I premi speciali sono di Giacomo Fortini, suo il lordo con 33 punti, Roberto Astori con 36 vince il senior, sono 34 i punti di Claudia De Carli prima lady, mentre il premio Nc se lo aggiudica Jordan Minarelli con 30 punti e lo junior Luca Braghiroli con 34 punti. Intenso il prossimo fine settimana.

Giovedì la gara del Patrono, sabato tutti in campo per Shopgolf & Matchplay Circuit, domenica sarà la seconda tappa del Bretagna Tour che in collaborazione con il dottor Gianesini, chirurgo cardiovascolare, e l’Università di Ferrara, ai golfisti che ne faranno richiesta, effettuerà sia una valutazione del volume di gamba, prima dell’inizio della gara e dopo, che un doppler.

I vincitori
1° Netto 1^ Categoria Angelica Lorenzani Borsari Modena 38
1° Lordo Giacomo Fortini Cus Ferrara 33
2° Netto 1^ Categoria Luigi Barioni Cus Ferrara 37
1° Netto 2^ Categoria Valeria Frego Cus Ferrara 38
2° Netto 2^ Categoria Riccardo Galliera Cus Ferrara 36
1° Netto 3^ Categoria Anna Siniscalchi Cus Ferrara 37
2° Netto 3^ Categoria Remigio Rossi Cus Ferrara 36

1° Senior Roberto Astori Cus Ferrara 36
1^ Lady Claudia De Carli Cus Ferrara 34
1° N.C. Jordan Minarelli Cus Ferrara 30
1° Junior Luca Braghiroli Cus Ferrara 34

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com