Cronaca
31 Marzo 2015
Il giudice ridimensiona l'impianto accusatorio, per lui 4 mesi di reclusione (con la condizionale)

Accusato di stalking dalla ex, condannato per molestie

di Redazione | 1 min

tribunaleEra accusato di stalking nei confronti della ex moglie ma le prove non hanno convinto completamente il giudice che ha ridimensionato l’impianto accusatorio, condannandolo sì a quattro mesi di reclusione (con la condizionale) ma derubricando il reato a molestie.

Sul banco degli imputati nell’aula E del tribunale di Ferrara, davanti al giudice Debora Landolfi, c’era F.R., siciliano di 34 anni, accusato di aver perseguitato la ex moglie (costituitasi parte civile tramite gli avvocati Daniele Bertaggia e Alessandro Felisati) con 50 telefonate in un giorno, oltre 90 in una settimana, alcune minatorie e addirittura con dei trasferimenti da San Martino a Gaibana e poi a Copparo, solo per infastidire la donna dopo la separazione.

Durante la scorsa udienza lui (assistito dall’avvocato Francesca Bozzi)  si era difeso negando tutto e raccontando una realtà diversa: difficoltà nel vedere e sentire la piccola figlia, nessuna chiamata insistente o sms minatori. Gli spostamenti nelle stesse località in cui andava a vivere la ex moglie erano dovuti alla necessità di stare in un luogo vicino alla figlia, in modo che la madre (di lui) potesse andarla a prendere senza dover utilizzare l’automobile.

Il giudice a condannato l’uomo anche al pagamento delle spese, stabilendo il pagamento di una provvisionale da 5mila euro per i danni sofferti dalla ex moglie, da liquidarsi in un separato giudizio civile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com