Sport
26 Marzo 2015
Tagliani sul nuovo sponsor: “Dimostra attenzione alla promozione della realtà locale”

Rexnord lancia le Aquile in volo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

unnameddi Francesco Altavilla

Dagli Stati Uniti a Ferrara, con tappa obbligata al Mike Wyatt field, “nido” delle Aquile Ferrara. La sponsorizzazione che Rexnord ha concordato con la squadra di football americano estense e che è stata presentata questa mattina, giovedì 26 marzo, nelle sale della residenza municipale alla presenza del sindaco Tiziano Tagliani, ha un legame doppio con gli Stati Uniti e con il territorio ferrarese.

La ditta americana, leader nel settore dei componenti per alberi motore, ha infatti recentemente acquisito la Tollok di Masi Torello, ed ha ritenuto il connubio con le Aquile il mezzo migliore per investire sul territorio aiutando la società sportiva nella sua capillare opera di promozione sportiva.

Tagliani ha voluto fare i complimenti sia all’azienda che in tempi sorprendentemente brevi ha deciso di legarsi ad una realtà sportiva, “un modo per un’impresa estera di dimostrare attenzione alla promozione della realtà locale nella quale si è installata”.

“L’amministrazione – continua Tagliani – è stata spesso coinvolta dalle Aquile nelle iniziative di impegno per riqualificare l’impianto che è stato loro concesso e nel buon lavoro che stanno facendo con i giovani soprattutto nelle scuole”.

Filippo Gallieri, direttore generale di Tollok, ha voluto rimarcare come il connubio tra Aquile e Rexnord Tollok “incarni perfettamente la commistione tra radicamento sul territorio e prospettive internazionali che caratterizzano tanto l’operato dell’azienda quanto la dimensione della squadra di football americano estense”.

Proprio i valori comuni, la promozione del rispetto, dell’etica del lavoro, dell’educazione e della capacità di lavorare in una squadra hanno guidato il general manager delle Aquile, Raffaello Pellegrini a proporre alla ditta statunitense di legare il proprio nome a quello del football americano a Ferrara. “Il nostro progetto è fondato sulla filosofia che sia meglio investire e lavorare per avere un sistema vincente piuttosto che una squadra vincente. Per questa ragione i nostri sforzi si concentrano sulla divulgazione, la diffusione e il lavoro con i giovani. Ed è per questo che siamo ancor più soddisfatti di aver dato inizio a quello che speriamo possa essere un percorso condiviso duraturo tra noi e la Rexnord Tollok”.

Non nasconde la soddisfazione Pellegrini quando svela che Rexnord sarà anche sponsor dell’Italian Super Bowl 2015, che si terrà a Milano in occasione dell’Expo ed è previsto per il 4 luglio prossimo, proprio in concomitanza con l’Indipendence Day. L’evento sportivo sarà trasmesso anche negli Stati Uniti e sarà aumentata la copertura televisiva rispetto alle 46 dirette dell’anno precedente, quando la finale si tenne a Ferrara.

“L’accordo tra Rexnord Tollok e Aquile Ferrara – conclude Pellegrini – è dunque qualcosa di più di una semplice sponsorizzazione, ma un incontro tra due realtà affini che hanno deciso di legarsi per dare giusto risalto a certi valori che ritengono fondamentali nel lavoro così come nello sport”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com