Sport
27 Febbraio 2015
Vasta affluenza dei ragazzi della Vis 2008 alle audizioni per formare la squadra regionale

Torneo delle Province, tappa a Cento per le selezioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

SelezProv24FebSono ventisei i ragazzi che si sono radunati al Palasport di Cento nel pomeriggio del 24 febbraio per partecipare alle selezioni interprovinciali maschili tra Bologna e Ferrara da cui si genererà, a seguito di altre audizioni con i giocatori scelti nelle altre province, la squadra regionale Emilia Romagna che competerà nel “Torneo delle Province”.

Una sessione di allenamento di due ore in cui i giocatori si sono esercitati sui fondamentali del basket ed hanno iniziato a trovare un po’ d’intesa con esercitazioni di gruppo (due contro due o tre contro tre) . Per concludere l’intensa seduta, i ragazzi si sono affrontati in una partitella amichevole. Il tutto è stato coordinato senza problemi dai responsabili provinciali di Bologna e Ferrara.

Tra le società rappresentate, da segnalare la vasta affluenza dei ragazzi della Vis 2008 di Ferrara e della Futurvirtus di Bologna, i quali si sono presentati rispettivamente con sette e quattro elementi al Palasport di Cento.

Ecco l’elenco dei partecipanti alla selezione: Arcangelo Guastamacchina (Pall Castel S. Pietro 2010), Riccardo Ghedini ed Enrico Domenichelli (Bsl San Lazzaro), Andrea Bianchi (Salus BO), Manuel Solaroli, Nicolò Nobili, Lorenzo Lullo e Samuel Orsi (Futurvirtus BO), Davide Baroncini (Monte San Pietro), Luca Branchini e David Lawrence (Sg Fortitudo BO), Davide Micco (Pol Masi Casalecchio), Dario Lambertini e Matteo Antonetti (Castiglione Murri BO), Riccardo Marcon (Veni Basket S. Pietro in C.), Luca Fazzi (International Imola), Paolo Rayner (Benedetto 1964 Cento), Francesco Paltrinieri (Pall. 4 Torri Ferrara), Andrea Mastrangelo (Scuola Basket Ferrara), Giacomo Alberino, Richard Ruina, Giacomo Rossi, Andrea Vergnani, Francesco Righini, Federico Gilli e Nicolò Liverani (Vis 2008 Ferrara).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com