Sport
26 Febbraio 2015
Mercato al rush finale, ottava giornata di ritorno ad Umbertide domenica 1° marzo

Un piano di rilancio per la Pallacanestro Vigarano 2008

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Successo finale 3

In concomitanza con la pausa del campionato di A1 femminile di pallacanestro data la disputa delle Final Four di Coppa Italia e in attesa di ripartire per l’ottava giornata di ritorno con la trasferta ad Umbertide, domenica 1° marzo alle 18, l’Asd Pallacanestro Vigarano 2008 conferma la sua piena operatività di fronte a tutte le componenti interne ed esterne ad essa.

La parte dirigenziale è fortemente impegnata ad elaborare un piano di risanamento economico e finanziario che sta raggiungendo in questi giorni i primi obiettivi come attesta anche l’accordo raggiunto con il gruppo Imprima, piano che è stato predisposto con l’intento di soddisfare i bisogni e le necessità di ogni sua componente e sul quale peraltro sta lavorando un apposito staff. L’impegno profuso fin qui dall’Asd Pallacanestro Vigarano 2008 per assicurare a tutte le componenti, ivi comprese le atlete, la massima soddisfazione, ha dovuto purtroppo fare i conti con un contesto sociale ed economico che non ha certamente facilitato il compito inducendo alcune organizzazioni ad improvvisi ed imprevisti dietrofront a fine anno, disattendendo pure alcune promesse. Da qui la necessità di predisporre il piano alternativo. Gli effetti di quest’operazione alternativa saranno evidenti, soprattutto nell’immediato, per garantire gradualmente i diritti maturati fin qui dalle atlete tutelate da contratti di lavoro professionistico, secondo le attuali normative del diritto sportivo in ambito giuslavoristico.

L’Asd Pallacanestro Vigarano 2008 non ha intenzione di aprire alcuna vertenza con le giocatrici, in particolare con quelle che negli ultimi dieci giorni avevano manifestato più perplessità sul ritardo di due mensilità: nella consapevolezza, dunque, di poter gestire serenamente, pur tra mille ostacoli, ogni rapporto contrattuale con le atlete onorando gli impegni presi. Come in effetti sta accadendo in queste ore, al fine di poter affidare allo stesso staff tecnico un roster sempre competitivo, in vista della chiusura del mercato prevista per venerdì 27 febbraio e del rush finale di campionato.

In momenti come questo non facili per il sistema sportivo nel suo complesso, e in generale per il mondo del lavoro, e nella consapevolezza fra l’altro che anche altre società, non solo cestistiche, hanno ritardi, e alcune ben più gravi, l’Asd Pallacanestro Vigarano ringrazia ufficialmente sia lo staff tecnico – prodigatosi fin qui per raggiungere obiettivi societari rilevanti – sia le giocatrici che le stanno dando fiducia in queste ore: nel lotto anche capitan Zara che ha garantito sua piena disponibilità nel tardo pomeriggio di ieri, pur non partecipando all’allenamento serale. In attesa di meglio valutare anche le posizioni di Bestagno e Cirov, le quali, fra l’altro, hanno ricevuto in questi giorni proposte e offerte, l’Asd Pallacanestro Vigarano 2008 resta pur sempre vigile anche alla voce entrate del mercato e bolla l’auto sospensione dall’allenamento non individuale, come una modalità legittima ma forse inopportuna al momento, per esprimere eventuali forme di dissenso, ritenendo il dialogo e il confronto, talvolta anche duro e serrato, quali strumenti molto più costruttivi per poter risolvere ogni problematica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com