Cronaca
6 Febbraio 2015
Controlli a tappetto nelle zone Gad e Baluardi da parte della Polizia di Stato

Due pusher pizzicati in un locale di viale Po

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Controlli a tappetto da parte della Polizia di Stato nella serata di ieri che ha visto gli agenti impegnati nelle zone Gad e Baluardi: denunciati due pusher pizzicati durante la perquisizione nel locale Haeven di viale Po con poco meno di 15 grammi di marijuana in totale.

I due giovani di 24 e 28 anni, entrambi di origine nigeriana, incensurati e richiedenti asilo, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. All’ingresso degli agenti nel locale uno ha provato a nascondersi andando in una stanza nel lato posteriore, dove si trova il bagno, ma gli uomini della Polizia di Stato lo hanno visto mentre gettava qualcosa a terra: erano due palline di cellophane che avvolgevano circa sette grammi di marijuana.

I cani delle unità cinofile di Bologna hanno allertato gli agenti anche nei riguardi di un altro avventore del locale: la perquisizione personale ha permesso di scoprire che possedeva altre cinque palline contenenti marijuana per circa sei grammi.

Ma proprio nei locali posteriori, dove uno dei due pusher aveva provato a rifugiarsi, gli uomini della questura hanno ritrovato dei lembi di nylon già tagliati: materiale e dimensioni identici a quelli utilizzati per avvolgere lo stupefacente. Un ritrovamento che ha confermato agli agenti il sospetto che quel posto fosse un punto di ritrovo degli spacciatori attivi nell’area del Grattacielo.

IMG_20150206_121646194L’operazione complessivamente – effettuata con l’ausilio di 14 pattuglie della Polizia di Stato, di cui 9 del reparto Prevenzione crimine dell’Emilia Romagna orientale di Bologna, delle unità cinofile di Bologna e una squadra del reparto Mobile felsineo – ha comportato l’identificazione di 80 persone, 58 delle quali straniere, sei perquisizioni personali e negli esercizi commerciali, controlli su 7 veicoli e controlli in otto locali delle zone Gad e Baluardi: per quattro di essi i controllo sono stati anche di tipo amministrativo e per uno è arrivata la sanzione di  400 euro per delle irregolarità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com