Sport
31 Gennaio 2015
Non sarà una gara semplice per Mini e compagne ma ce la metteranno tutta

Pff Group, esordio in poule promozione con il derby

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

IMG_7046Esordio in poule promozione per la Pff Group Ferrara che oggi, sabato 31 gennaio alle 18, affronta al Pala Hilton Pharma la Meccanica Nova Bologna per la prima giornata della fase che decreterà le due finaliste per l’ammissione alla A1. Si riparte tutte da zero punti, insieme ad Ariano Irpino, Alpo, Broni e Geas Sesto San Giovanni per una seconda parte di campionato che si attende tanto difficile quanto emozionante. Le vittorie estensi e quelle delle rossoblu conquistate sino a questo punto valgono ormai solo per le statistiche, e sarà quel che tutte le formazioni dimostreranno da oggi in poi che conterà veramente.

La tensione è palpabile nell’ambiente biancorosso, ed è almeno pari alla convinzione di poter ben figurare contro avversarie blasonate e costruite per il salto di categoria. La Pff Group di Iurlaro dovrebbe per il derby recuperare tutte le effettive. Certamente la condizione atletica di Mini e Miccio non sarà delle migliori, essendo rimaste ai box per dieci giorni, tuttavia basta il loro rientro per galvanizzare compagne e staff. La Meccanica Nova Bologna, sia chiaro, arriverà al Palasport cittadino piuttosto motivata e con l’obiettivo di battere le ferraresi. La lunghissima striscia di undici affermazioni consecutive ha dato convinzione alla squadra allenata da Lolli, ora consapevole di potersela giocare contro chiunque.

D’altronde, a dispetto del basso profilo ostentato, le felsinee hanno un organico di tutto rispetto. In regia è assolutamente protagonista l’italo americana già vista a Salerno D’Alie, forte nell’uno contro uno e nei giochi a due con le lunghe. Le altre esterne sono il giovane capitano Landi e l’ex Vigarano Cigliani, piuttosto interscambiabili con l’ex Cervia Santarelli. Sotto canestro ai centimetri dell’ex Chieti Silva (l’anno scorso compagna della biancorossa Rosset), si uniscono le qualità tecniche di Vian e del talento Cordola, con la “colored” Nnodi a dare sostanza in caso di bisogno.

Squadra arcigna quindi la Meccanica Nova, spesso capace di “insabbiare” i meccanismi tattici delle avversarie anche grazie al ricorso alla zona. Fondamentale quindi per la Pff Group prima di tutto arginare le penetrazioni di D’Alie e sporcare le percentuali di Cigliani. In attacco invece, basilare riuscire a giocare un elevato numero di possessi evitando che Bologna riesca a sistemarsi in retroguardia, magari attaccando Vian e Silva grazie alla maggiore dinamicità delle lunghe ferraresi. Non sarà una gara semplice per Mini e compagne ma le “bonfiglioline” ce la metteranno tutta per portare a casa i due punti, stimolate anche dalla buona cornice di pubblico attesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com