Sport
29 Gennaio 2015
Gli estensi tornano a casa da Latisana con due ori, tre argenti e tre bronzi

Arti marziali, pioggia di medaglie per la Taz

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

WP_20150125_001La sesta edizione della Latisana Cup, in provincia di Udine, ha raccolto atleti da tutta la penisola e dall’estero in una cornice ben organizzata, con sette quadrati di gara e un ring. A questa manifestazione internazionale di kick boxing e karate marcata Csen non poteva mancare l’associazione ferrarese The Amazing Ziokick, guidata dal presidente Mauro de Marchi.

Cinque gli atleti in gara, tra light contact e karate. Partendo dalla kickboxing light contact, Andrea Vecchiatini conquista un bronzo nella sua categoria di peso, sfiorando per un nulla la finale con una validissima prestazione. Per lui anche un argento nella categoria superiore. Sara Montoncello si aggiudica con grande grinta un argento nella sua categoria femminile, facendo fronte ad un infortunio nei primi secondi della finale che ne condiziona la performance ma non le intacca lo spirito.

Argento anche per Alessandro Simonetti, che mette in difficoltà il suo avversario sloveno nella finale ma non abbastanza per convincere i giudici; a diciotto anni, per lui arriva comunque una grande conferma internazionale. Parentesi per il maestro e preparatore del gruppo agonistico estense Sergio de Marchi: inserito a sorpresa in una categoria di peso open, deve fronteggiare in semifinale il fortissimo campione sloveno, cui il ferrarese regalava oltre quindici chili e almeno altrettanti centimetri. De Marchi affronta l’incontro al meglio delle sue possibilità, ma data la stazza dell’avversario ne esce infortunato, quindi per lui medaglia di bronzo.

Ottimo ritorno in gara per Nicola Pasqualini, che regala due medaglie d’oro alla Taz con una prestazione di classe: appena il tempo di smaltire la ruggine di quasi un anno lontano dal quadrato di gara, e surclassa tutti i suoi avversari. Infine, nel karate tradizionale sale di nuovo sul tatami Sergio de Marchi: seppur infortunato dal match sostenuto in precedenza, l’estense non manca l’appuntamento con la medaglia, un bronzo ottenuto dopo tre turni di kata ad eliminazione diretta.

Due ori, tre argenti e tre bronzi sono quindi il bottino che The Amazing Ziokick porta a casa da Latisana, davvero una splendida conferma internazionale. Il gruppo, che si allena alla palestra Ferrara Boxe di Roberto Croce in via Bologna 306, sarà impegnato nuovamente domenica 1 febbraio alla terza tappa di Campionato Italiano Iaksa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com