Cronaca
20 Dicembre 2014
Fondamentali le conclusioni della perizia svolta sulle barriere di Ponte Trapella

Tragedia di Massenzatica, chiesta l’archiviazione

di Redazione | 1 min

unnamed4Il pubblico ministero Nicola Proto ha chiesto l’archiviazione per i sei indagati per la tragedia di Massenzatica dove perirono Matteo Carli, Stefano Bertaglia, Loredana Nicoleta Caruntu e Liliana Dragnescu, tutti tra e 20 e i 30 anni.

A convincere il Pm è stata la perizia dell’ingegner Alberto Vallini che in sede di incidente probatorio aveva ‘scagionato’ gli amministratori locali indagati perché nessuna barriera, anche nuova o comunque in perfette condizioni avrebbe potuto evitare la tragedia del Ponte Trapella.

Per quel fatto sono indagati per omicidio colposo per la Provincia l’ex presidente Marcella Zappaterra (assistita dall’avvocato Fabio Anselmo), l’assessore alla sicurezza stradale Davide Nardini (avvocato Riccardo Venturi) e l’ingegnere capo Mauro Monti (avvocato Valgimigli); per il Comune di Mesola l’ex sindaco Lorenzo Marchesini, il suo vice Dario Zucconelli (avvocato Carmelo Marcello) e il dirigente del settore urbanistica Fabio Zanardi (avvocato Eugenio Gallerani).

Ora sarà il Gip Piera Tassoni a decidere se il processo dovrà proseguire o se accettare la richiesta di archiviazione. In attesa di ulteriori sviluppi il ponte Trapella resta comunque chiuso. Il Comune di Mesola ha già commissionato una perizia sulla struttura in modo da poter decidere cosa farne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com