Sport
21 Dicembre 2014
Ultima e importante sfida per chiudere il 2014

Trasferta a Castelnovo per la Despar 4T

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

PauligOggi, domenica 21 dicembre la Despar 4 Torri disputerà a Castelnovo ne’ Monti l’ultima fatica prima della meritata sosta natalizia. La squadra di Cavicchioli andrà a far visita ad una delle 5 squadre che, con 16 punti, sono appaiate al secondo posto in classifica e una di quelle che, certamente, sino alla fine lotterà per il passaggio di categoria. Lg di Castelnovo è una storica società reggiana che da anni battaglia, spesso con buoni risultati, nei campionati di serie C. La sua forza sta nella qualità del roster ma anche nell’indubbio vantaggio che il proprio fattore campo le sa dare. Lg è conosciuta da molti giocatori anche per la lunga e “tortuosa” trasferta che si è costretti a fare per raggiungere il bel paese incastonato nella collina reggiana e li il calore della “montagna”, come si dice da quelle parti, non si è mai fatto mancare.

Fino ad oggi la squadra reggiana ha forse reso meno di quanto fosse lecito aspettarsi. Con le sue otto vittorie su dodici partite, perfettamente distribuite tra casalinghe e in trasferte, Lg si è contraddistinta soprattutto per la non costanza nei risultati. Le sconfitte sul proprio terreno ad opera della Scuola Basket e di Ozzano, pur standoci per la forza degli avversari, sono un chiaro sintomo che ad oggi non tutto funziona come dovrebbe.

Agli ordini del confermato coach Djukic, i “bomber” della squadra sono i due argentini Paulig e Mallon (rispettivamente terzo e quinto nella classifica marcatori del campionato) e il centro Vanni (l’anno scorso a Guastalla e un trascorso importante in B2 a Siena e nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana). Nell’ultimo turno di campionato Lg è stata sconfitta a Budrio con il punteggio di 74 a 62.

Per la Despar sarà l’ennesima occasione per dimostrare, soprattutto a se stessa, che non esiste avversario impossibile e naturalmente, per continuare nel bellissimo volo che da agosto l’ha sempre vista salire. Partita pomeridiana alle ore 17,30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com