Sport
20 Ottobre 2014
Sconfitta contro una Lazio più accorta e cinica

Il Kaos si ferma a Roma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

PAO_1825Battuta d’arresto per il Kaos a Roma. Il PalaGems si conferma un campo ostile agli estensi, sconfitti 5-2 da una Lazio che ha giocato una gara accorta ed è risultata più cinica e determinata dei neri nell’arco dei 40′.

Dopo un primo tempo giocato ad armi pari, la squadra di Capurso ha subito due reti a cavallo dell’intervallo che hanno spezzato la gara, con la Lazio che è stata brava a sfruttare gli errori ospiti. Il Kaos ha provato a riaprire il match in avvio di ripresa, ma non si è dimostrato lucido sotto porta e la scelta del portiere di movimento non ha sortito effetti positivi. La prossima partita sarà tra due settimana in casa con Sestu: nel prossimo weekend infatti il campionato è fermo, spazio alla Nazionale.

La Lazio parte con Molitierno, Duarte, Manfroi, Saul e Paulinho, Kaos in tenuta arancione con Timm, Bertoni, Pedotti, Vampeta e Tuli dal primo minuto. L’avvio di gara è equilibrato con le squadre che si studiano e i neri che si rendono pericolosi in zona gol in un paio di occasioni, ma senza trovare la porta e comunque c’è poco lavoro per i due portieri. Dopo la metà del tempo i padroni di casa si macchiano del quarto e del quinto fallo di squadra, nei minuti a seguire è il Kaos a prendere l’iniziativa: Molitierno para su Coco mentre a portiere battuto, su un tiro di Halimi deviato da Andrè, è il palo a negare lo 0-1. Estensi che protestano poi per un possibile sesto fallo di squadra dei locali, e a 29″ dall’intervallo arriva la rete con Paulinho che riceve da rimessa laterale, ha spazio e trova l’angolo giusto con un rasoterra.

Alla rete pesante sul finire di prima frazione, fa la coppia la rete ancora di Paulinho per il 2-0: due reti a cavallo tra i tempi che danno l’inerzia alla Lazio. Dopo 4’30” Vampeta coglie una traversa, poi Tuli e Vinicius sfiorano la rete, ma c’è ancora Molitierno – e Sanna sulla linea – a dire di no. Salas va vicino al 3-0 in contropiede, Capurso chiama timeout e poco dopo inserisce Coco come portiere di movimento. Nel giro di un minuto, però, i capitolini infilano la porta sguarnita con Corsini, portando così a tre le reti di scarto. Bertoni, sulla linea, insacca un tiro di Vampeta e accorcia le distanze, tuttavia è immediato anche il 4-1 dei padroni di casa che trovano nuovamente la porta vuota e puniscono l’errore dei neri. Finale senza sorprese con la Lazio che amministra il vantaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com