Copparo
5 Ottobre 2014
Il sindaco deluso su Facebook: "Grazie di cuore da tutta la comunità"

I vandali distruggono il parco appena inaugurato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

10351664_10201849841190757_8788015802498267412_nCopparo. Un parco giochi inaugurato e sfregiato dai vandali in meno di due ore. È quanto successo ieri a Copparo, in via Nenni, dove un parco giochi per bambini adiacente al centro per disabili gestito dalla Cidas — situato nella struttura della ex casa protetta — è stato colpito dai vandali intorno alle 17 dopo essere stato inaugurato lo stesso pomeriggio alle 15 durante una cerimonia per l’apertura del nuovo centro per disabili.

“Il parchetto — spiega Nicola Rossi, sindaco di Copparo — è di proprietà del Comune in collaborazione con Cidas che ne ha curato l’allestimento. Si tratta di un piccolo parco con alcuni giochi per bambini, qualche altalena e via discorrendo. L’abbiamo inaugurato quattro ore fa fondamentalmente, e già mancano dei pezzi anche proprio all’altalena. Avevamo colto l’occasione per inaugurare il parco durante un’iniziativa per l’apertura di un nuovo centro Cidas a favore dei disabili, alcuni dei quali hanno partecipato all’iniziativa questo pomeriggio”.

A darne notizia è stato proprio il primo cittadino che rivolgendosi ai suoi amici su Facebook ha esternato tutto il suo disappunto con uno stato pubblicato alle 17.18: “Volevo ringraziare i vandali che sono già intervenuti nel parco giochi di via Nenni  — ha scritto Nicola Rossi. Oggi l’abbiamo inaugurato e ci avete fatto un bel regalo a noi e ai ragazzi di Cidas lì a fianco . Grazie di cuore da tutta la comunità”.

Alcuni cittadini copparesi, abbastanza delusi dall’evento, hanno chiesto nei commenti allo status il piazzamento di alcune telecamere nascoste a scopo di controllo del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com