Sport
2 Ottobre 2014
Presentata ufficialmente la stagione 2014-2015 per il basket femminile

La Bonfiglioli pronta per una A2 da protagonista

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

unnamed (13)di Francesco Fiore

Presentata ufficialmente la stagione 2014-2015 per il basket femminile Bonfiglioli, che riparte dalla conferma dell’anno scorso nella serie A2 nazionale. Il presidente Pietro Ferranti si dice orgoglioso di essere in questa categoria, ma pensa già alla partita d’esordio di sabato 4 ottobre nel palazzetto di casa, che vedrà la squadra ferrarese, defezionata da qualche infortunio, affrontare il Basket Biassono.

Parlando degli obiettivi per la stagione il presidente non si nasconde, nonostante il campionato preveda trasferte impegnative come quella a Cagliari. “Vogliamo vincere il più possibile – conferma Ferranti – e raggiungere le finali di Coppa Italia a Rimini. Con una squadra così sarebbe ipocrita dichiarare di volersi salvare all’ultima giornata”.

Il quattordicesimo anno di questa società vuole continuare la grande tradizione ferrarese nel basket femminile – aggiunge il vicepresidente Fabio Andreotti -. È stato allestito un roster ambizioso, lasciando volontariamente un buon numero di posti in squadra per le ragazze del nostro vivaio, per valorizzare i prodotti della nostra città e combinarli con ciò che offre il mercato”.

Presentati anche gli altri progetti della società oltre alla prima squadra, “in cui la dirigenza crede moltissimo”, a cominciare dal settore giovanile al mini basket che coinvolgerà le scuole per un totale di circa mille ore.

unnamed (12)“I migliori risultati sportivi di questi ultimi anni, a livello generale naturalmente, sono stati raggiunti dal mondo femminile, una realtà in crescita e sicuramente da sostenere. – ha affermato nel suo intervento di saluto l’assessore Simone Merli – Davvero meritorio da parte della società di Ferranti il lavoro svolto nell’ambito del minibasket e con le scuole per avvicinare le giovani generazioni alla pratica motoria, dimostrando anche di saper applicare concretamente le ‘pari opportunità’ nello sport. Proseguire con impegno nella cura della nostra impiantistica sportiva e continuare a fornire il massimo dell’attenzione a società come la Bonfiglioli sono importanti obiettivi di questa amministrazione”.

Conclude, dopo aver presentato le nuove divise da gioco, il vicepresidente Andreotti: “speriamo di creare entusiasmo in città attraverso i successi sul campo per attirare gente e attenzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com