Sport
30 Settembre 2014
Le biancorosse hanno concluso positivamente il periodo di preparazione

Pff Group, bilancio del precampionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Rosset2Decisamente più note positive che negative per la Pff Group di Iurlaro che si appresta a esordire in campionato sabato 4 ottobre alle 20.30 al Pala Hilton Pharma con Biassono, e che ha ormai concluso il periodo di preparazione. Il gruppo va assumendo una propria chiara connotazione dove le gerarchie sembrano piuttosto delineate. In regia Chiara Mini continua a essere una garanzia, pur dovendo interpretare il ruolo in modo diverso rispetto al passato.

Sono infatti da “innescare” tiratrici di tutto rispetto come Rosset, Miccio e Aleotti e se questo apparentemente limita l’inventiva del play bolognese, in realtà le permette di meglio selezionare i momenti nei quali essere protagonista. Sotto canestro stanno ben disimpegnandosi sia Nori che Rosier, cui non difettano entusiasmo e fisicità, abili in difesa ma preziosi punti di riferimento anche in attacco. Dalla panchina salgono Missanelli che, a dispetto della giovane età, è una garanzia per ora almeno in retroguardia, e seppure con minore spazio Barlati, Cecconi, Bertaccini, D’Aloja e Pocaterra.

Le note dolenti vengono invece dalla situazione fisica di Giulia Rulli che, almeno nelle intenzioni della società ferrarese, dovrebbe essere uno dei punti cardine dello scacchiere agli ordini di Iurlaro. I problemi al ginocchio non sembrano essersi ancora risolti con riposo e terapie fisiche, cosi lo “spettro” di un piccolo intervento, si spera risolutivo, è sempre più vicino. Decisivi gli ultimi consulti con gli specialisti di questa settimana ma, anche in caso di un suo stop per qualche partita, in casa Pff Group non ci si dispera.

Anche fuori-casa e al cospetto di una buona e accreditata formazione come Vicenza le estensi hanno ben impressionato per qualità e coralità della manovra in attacco, così come per l’aggressività e il sacrificio in difesa. Ora arriva il campionato e sarà tutta un’altra musica con Biassono dell’ex Martina Gargantini che arriverà a Ferrara con la ferma volontà di sgambettare la Pff Group.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com