Sport
5 Settembre 2014
Contro Lucca primo test interno con una squadra di A1

A Vigarano arrivano le “grandi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

unnamedVigarano. Amichevole di lusso, sabato 6 settembre, al Pala Vigarano (ore 18). Perché il Basket Le Mura-Gesam Gas Lucca, avversario della Pallacanestro Vigarano, sarà una delle potenziali protagoniste di A1, semifinalista play off nella passata stagione e finalista nel 2013. E’ vero che delle dieci in organico (under 18 a parte) è rimasta stavolta soltanto la guardia 25 enne Martina Crippa, esperienza da vendere dopo sette annate ai vertici, ma è altrettanto vero che il gruppo toscano sarà ancora infarcito di una forte batteria di lunghe: l’ex under 18 azzurra Elisa Ercoli e la giovane serba Miljc saranno presto raggiunte dal centro statunitense Kajla Pedersen, in arrivo in queste ore (difficilmente scenderà in campo oggi) e settima scelta assoluta della massima lega femminile professionistica (2011). E tra le esterne spiccano gli ingaggi del play rodigino Rossi, di Templari e della guardia statunitense Julie Wojta, 25 anni, anch’ella ex professionista Usa, tutte affiancate dal talento pesarese Erica Reggiani, 20 anni, play maker di scuola Schio.

Il Basket Le Mura è guidato da otto anni da Mirko Diamanti, uno degli artefici dell’escalation lucchese unitamente a Lidia Gorlin molto più di un team manager, per il club lucchese, dall’alto di una straordinaria carriera che l’ha portata ai vertici della pallacanestro italiana e internazionale con 234 presenze in azzurro, la fascia di capitano per una decina d’anni, la citazione nell’Hall all Fame della Federbasket (2010), dieci scudetti e sei Eurolega. “Per noi sarà il terzo gradino di crescita – conferma coach Ravagni –. Sarà importante affrontare anche questo tipo di squadra che riesce ad esprimere una pallacanestro impostata sulla massima ‘aggressività’, quasi sempre al limite del fallo”.

Il confronto varrà sia per le esterne biancorosse prive oggi di Marshall, che è dovuta rientrare negli States per il disbrigo di questioni burocratiche. Brunelli sarà del gruppo nonostante qualche acciacco fisico. Ci saranno allora opportunità e minuti per Cupido e Moroni, per Zanetti come numero tre, per Bestagno e Ugoka sotto le plance, pronte ai duelli con le avversarie. Con Cirov e Zara, comunque, pronte ad ogni evenienza ed innestare la quinta. Buoni motivi insomma per non mancare al primo appuntamento interno della Pallacanestro Vigarano contro una squadra di A1.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com