Politica
22 Agosto 2014
Il segretario provinciale Pd all’inaugurazione della festa democratica Un Ponte d’Ambiente

Calvano chiede “una candidatura forte”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

unnamed (2)di Marcello Celeghini

Taglio del nastro per la festa nazionale Pd sull’ambiente “Un Ponte d’Ambiente” a Pontelagoscuro che si concluderà il prossimo 15 settembre. Nel tardo pomeriggio di ieri è avvenuto il taglio ufficiale del nastro della manifestazione presso la zona sportiva di Via Venezia con gli attivisti e il segretario provinciale dei democratici Paolo Calvano.

Negli spazi della festa saranno disponibili intrattenimenti per tutte le età; ci saranno i gonfiabili per i più piccoli, tombola, spettacoli ed orchestre. Anche la gastronomia sarà protagonista nella festa: saranno funzionanti un ristorante tradizionale con piatti tipici ferraresi, una pizzeria e un ristorantino marchigiano. Ma sarà lo spazio dibattiti il piatto forte della manifestazione. Sono attesi infatti molti big nazionali del partito, tra tutti il ministro della Giustizia Andrea Orlando che l’11 settembre risponderà alle domande della scrittrice e senatrice Rosaria Capacchione. Molto atteso anche il confronto, l’8 settembre, tra Mario Guidi, Dino Scanavino e Roberto Moncalvo rispettivamente presidenti di Coldiretti, Cia e Confagricoltura. Il 10 settembre invece l’ospite sarà il ministro ferrarese Dario Franceschini che parlerà di “Ambiente e cultura: il futuro dell’Italia”. Nella serata conclusiva, 15 settembre, l’ospite sarà Stefano Bonaccini, possibile candidato chiave alle primarie del centrosinistra per le prossime regionali.

“Sarà una festa che per vocazione avrà come filo conduttore riflessioni e dibattiti con al centro le tematiche e le problematiche ambientali del nostro tempo”, commenta il segretario provinciale Calvano. L’occasione dell’inaugurazione è servita anche a fare il punto della situazione sulle mosse elettorali del Pd in vista delle elezioni regionali di novembre. “Il candidato presidente- spiega Calvano- come tutti sanno sarà scelto con le primarie di coalizione e quindi non c’è alcun patto segreto, ci sono invece regole ben chiare. Il mio auspicio è quello che la stessa maggioranza che si era trovata concorde sul mio nome per la segreteria regionale, proponga in modo unitario un nome, sia Daniele Manca, Stefano Bonaccini o Matteo Richetti non importa, ma l’importante è che questa maggioranza proponga un solo nome forte”. E per le possibili alleanze per le elezioni “il Pd guarda ovviamente a sinistra- assicura Calvano- ma è attento anche alle proposte che provengono dal centro come da Scelta Civica e Centro Democratico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com