Cronaca
26 Luglio 2014
Il tribunale dispone la custodia cautelare per il 58enne dominicano, che afferma di aver risposta a un'aggressione

Accoltellamento in piazza Travaglio, in carcere il responsabile

di Redazione | 1 min

carabinieri auto 6Il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare nel carcere di via Arginone per C.S.R.A., il 58enne di nazionalità dominicana che il 23 luglio scorso ha accoltellato un proprio connazionale 37enne in piazza Travaglio, nel pieno centro di Ferrara.

L’uomo, difeso dall’avvocato Giacomo Forlani, ha sostenuto le proprie ragioni affermando di aver agito per autodifesa, affermando che il 37enne lo avrebbe aggredito a causa di tensioni in atto da tempo. Già nelle prime ore l’ipotesi dei carabinieri era che l’episodio di violenza fosse avvenuto per ragioni sentimentali, e durante l’udienza di convalida dell’arresto le parti hanno confermato che sul posto ci fosse anche la fidanzata dell’uomo rimasto ferito.

Dietro la lite però, secondo il responsabile dell’accoltellamento, non ci sarebbero questioni amorose, ma un’inimicizia che covava da tempo tra di sé e la coppia di connazionali. Ed è per questo che in piazza Travaglio sarebbe nata la colluttazione conclusasi con una profonda ferita all’addome per il 37enne.

C.S.R.A. dovrà quindi restare in carcere fino a quando non si svolgerà il processo di primo grado nelle aule del tribunale, che lo vedrà accusato per tentato omicidio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com