Politica
22 Luglio 2014
Stasera alla Resistenza incontro di presentazione della campagna Bds Italia

Gaza, “stop al genocidio”

di Redazione | 1 min

unnamed (2)Dopo il doppio presidio per la pace organizzato mercoledì scorso per chiedere la fine degli scontri in Palestina e Israele, torna oggi un nuovo appuntamento per gridare “Stop bombing Gaza”. A chiedere il cessate le armi è il centro sociale La Resistenza che alle 21 ospita un incontro di presentazione della campagna Bds Italia, un acronimo che sta per “Boicotta, Disinvesti, Sanziona Israele”.

Il movimento, costituito da associazioni e gruppi in tutta Italia che hanno aderito all’appello della società civile palestinese del 2005, promuovono campagne e iniziative Bds a livello nazionale e locale.

All’incontro, organizzato dal coordinamento Ferrara per la Palestina, ci saranno delle testimonianze dalla Palestina. Una mobilitazione per chiedere finalmente la fine del bombardamento israeliano a Gaza, lo stop all’embargo e apertura di un corridoio umanitario, il blocco all’imminente attacco di terra e il rispetto delle risoluzioni internazionali.

“Soprattutto in questo momento – affermano i rappresentanti del laboratorio Sancho Panza – ci sembra vitale informare e trovare insieme quali strade sono praticabili per intervenire efficacemente sul genocidio che si sta perpetrando a Gaza. Il silenzio è complicità, ma la parola ormai non è più sufficiente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com