Politica
17 Luglio 2014
Iniziative in piazza per chiedere il cessate il fuoco

Due appelli per Gaza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

unnamed (2)di Matteo Rubbini

Aderendo all’iniziativa della Rete della Pace, ieri mercoledì 16 luglio, la Cgil di Ferrara ha promosso, in Piazzetta Municipale alle ore 18, un presidio per chiedere il cessate le armi in Palestina ed Israele.

Un abbraccio che ha avvolto tutta l’Italia con sit-in contemporanei nelle varie piazze dello stivale, un grido per la tregua, per il fuoco che deve estinguersi da ambo le parti è quello che si è levato ed ha trovato spazio in tutte le città che hanno aderito all’iniziativa.

Presente Raffaele Atti segretario generale della Cgil di Ferrara insieme alle associazioni che hanno aderito formalmente e personalmente all’iniziativa tra le quali l’Arci Ferrara, il Centro donne e giustizia ed il Movimento non violento.

Tra le fila dei presenti si sono potuti scorgere anche membri di altre realtà ferraresi e nazionale come la stessa Libera, Emergency di Gino Strada e Verità per Aldro.

unnamed (4)“La pace si costruisce con la giustizia, non con le bombe”, recita uno striscione mostrato ai passanti ed a tutti coloro che hanno deciso di prendere parte al presidio, pensiero che avvolge tutti i sostenitori per la tregua.

Quello organizzato dalla Cgil non è stato l’unico evento rivolto agli avvenimenti che si stanno svolgendo sulla striscia di Gaza. A pochi metri di distanza e soltanto un’ora dopo, alle 19 in Piazza Trento Trieste, si è tenuto un secondo appello stavolta mosso da diverse realtà del territorio estense come la sezione Anpi “Vittorio Arrigoni” Ferrara, il collettivo Trentaquattro Erre, l’Associazione Cittadini del mondo Ferrara, il laboratorio Sancho Panza ed i Giovani Comunisti Ferrara.

Ancora una volta tutti uniti per chiedere a gran voce “la cessazione del bombardamento sulla striscia di Gaza, l’applicazione ed il rispetto delle sanzioni dell’Onu ad Israele e lo sblocco di un corridoio umanitario per permettere ad una nave carica di medicinali attualmente bloccata al porto di Genova, ma ce ne sono altre sparse in vari porti internazionali, di poter fornire il proprio aiuto ai civili feriti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com