Cronaca
11 Luglio 2014
La Procura indaga sul decesso dell'immobiliarista Gaetano Lamburghini avvenuto dopo due interventi chirurgici

Venticinque sanitari indagati per la morte di un paziente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. A fine novembre l’inchiesta davanti al gip

Il tribunale di Ferrara ha fissato per venerdì 28 novembre l'udienza di opposizione alla seconda richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo

Si getta nel fossato del Castello Estense: carabiniere si tuffa e la salva

Una mattina di ordinario servizio si è trasformata in un salvataggio eroico per due carabinieri della Stazione di Ferrara. Erano circa le 7.30 quando, mentre percorrevano a bassa velocità corso Martiri della Libertà, immerso nella nebbia, hanno notato nei pressi di piazza Savonarola la figura di una donna in piedi sul muretto che delimita il fossato del Castello Estense

Rete Pace contro il genocidio: un mese di iniziative

Novembre sarà un mese denso di appuntamenti per Rete Pace Ferrara, che presenta un programma di iniziative per mantenere alta l'attenzione sul genocidio in corso a Gaza e sulla necessità di una cultura della non violenza

sala operatoriaVenticinque operatori sanitari, tra cui 7 infermieri e 18 medici, risultano indagati per la morte del 66enne Gaetano Lamburghini, deceduto dopo essere stato sottoposto a due interventi chirurgici all’ospedale Sant’Anna di Cona.

L’uomo, un agente immobiliare molto conosciuto in città, con ufficio in via Cairoli, era stato ricoverato lo scorso 17 giugno e il giorno successivo è entrato in sala operatoria per un intervento in laparoscopia all’intestino. Dopo l’operazione sono però sorte alcune gravi complicanze che hanno reso necessario un secondo intervento, eseguito il 20 giugno. Purtroppo però non è servito a migliorare le condizioni di Gaetano Lamburghini, che il giorno successivo è deceduto.

Gaetano Lamburghini

Gaetano Lamburghini

Lamburghini ha così lasciato tre figli e la moglie, che però vuole fare chiarezza sulla morte del marito e ha sporto denuncia attraverso lo studio legale Bolognesi. L’inchiesta penale che ne è scaturita ha portato la Procura a iscrivere 25 persone nel registro degli indagati, conferendo al medico legale di Padova che ha eseguito l’autopsia, il professor Massimo Montisci, l’incarico di accertare la causa della morte e di ricostruire l’attività medica svolta sul paziente. Un incarico che dovrà completare entro la fine del mese di settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com