Economia e Lavoro
7 Maggio 2014
Manca ancora un'offerta concreta per rilevare l'azienda, le trattative ora si spostano a Roma

Stabilimento Falco, nulla di fatto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

admin-ajax (12)Un altro nulla di fatto  per lo stabilimento Falco di Codigoro: nessun compratore ha presentato ancora una offerta concreta per l’azienda durante il tavolo istituzionale tenutosi mercoledì 7 maggio in Provincia.

Lo stallo segna un periodo di paura per i 123 dipendenti dello stabilimento del gruppo Trombini che, se non arriverà nessuna nuova proposta per rilevare l’azienda entro 23 luglio prossimo rischiano di rimanere a casa a causa della chiusura definitiva dell’azienda. Deluse quindi le speranze per il proprio futuro della della delegazione di operai che attendeva gli esiti della trattativa fuori dal Castello. Il prossimo passo sarà lo spostamento del tavolo delle trattative a Roma con una delegazione sindacale e delle istituzioni che si presenterà al ministero dello Sviluppo economico per trovare altre possibili soluzioni. Il tutto mentre fra pochi giorni, il 13 maggio, il giudice è chiamato ad omologare il concordato di liquidazione dell’azienda.

I sindacati sono nel frattempo al lavoro per portare avanti tutte le procedure utili per permettere ai lavoratori di usufruire di una qualche forma di ammortizzatori sociali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com