Terre del Reno
25 Aprile 2014
La presentazione davanti alle medie: "Qui il futuro del paese e simbolo del nostro impegno"

Sant’Agostino, ecco la squadra di Toselli e Tassinari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

IMG_20140424_142415Sant’Agostino. È un puzzle colorato il simbolo che si presenterà agli elettori nelle urne di Ricostruire il Futuro, lista civica nata dall’unione tra il centrodestra del sindaco Toselli, che cercherà di ottenere la rielezione, e il centrosinistra di Simone Tassinari per “continuare il progetto di ricostruzione iniziato in questi anni in un’ottica di continuità”, per dirla con le parole del sindaco.

Ad essere strana, oltre all’alleanza, anche la location in cui la conferenza stampa di ieri  pomeriggio ha avuto luogo, davanti alle nuove scuole medie di viale Europa. “Ci piaceva l’idea di essere davanti alle scuole medie perché da qui passa il futuro del paese e contraddistingue il nostro impegno”, spiega Toselli, che poi svela la lista dei candidati ma non il programma “per il quale abbiamo previsto degli incontri pubblici con i cittadini a partire dal 9 maggio”, anche se quale parola chiave sui punti — che dovrebbero essere pochi e concreti per quel che si sa — è stata pronunciata al momento dell’annuncio dell’unione di maggioranza e minoranza ormai due settimane fa.

RicostruireilFuturo_20cmA combattere per le preferenze a sostegno di Toselli saranno Simone Tassinari, Giovanni Bonaldo, Denis Bonamici, Silvia Bonazzi, Vittorio Ferrioli, Marco Margutti, Filippo Marvelli, Maria Francesca Mastrandea, Renza Rossi, Michele Santi, Olga Scimitarra e Ilaria Vergnani.

A giustificare il puzzle c’è “la volontà di ricordare il fatto che abbiamo deciso di lavorare insieme nonostante la nostra diversità, proprio come un puzzle”, racconta Toselli, “mentre per quanto riguarda i colori li abbiamo scelti per la loro vivacità. La parola ricostruzione è proprio la filosofia del logo, concetto di lavoro importante che abbiamo fatto e di lavoro importante che sarà da fare nei prossimi anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com