Sport
25 Aprile 2014
Con questa vittoria contro Mortara i biancorossi sognano i play off

La Tramec torna a sorridere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Marcello Carretti. Foto di Roberto Rubbini

Marcello Carretti. Foto di Roberto Rubbini

Tramec Cento torna alla vittoria contro Expo Inox Mortara, sfatando il tabù casalingo di questa stagione, e mette una seria ipoteca sui play off. Giuliani rinuncia a Scomparin e lancia nei dieci De Pascale mentre coach Zanellati ha a disposizione l’intero collettivo.

Pronti-via e Mortara è subito reattiva e molto precisa in attacco, 5-6 e poi 8-10 al 3’ con Tardito molto coinvolto nel pitturato. Dall’altra parte sono Carretti prima e Bona poi a tenere in scia Cento, che però soffre il ‘corri e tira’ ospite con Cavallaro molto efficace e il primo anche a raggiungere la doppia cifra (10 punti per lui). E alla prima sirena Mortara è avanti 25-27. Si riparte con Carretti che confeziona da solo un parziale di 5-0, 30-27 al 13’, con le percentuali di attacco sensibilmente calate e Del Sorbo costretto alla panchina a causa del suo terzo fallo personale. Cento controlla i ritmi, vicino a canestro Carretti domina (13 punti nel quarto) e locali avanti 45-38 all’intervallo.

Inizio terzo quarto che inizia nel segno di Ikangi, appoggio e canestro dai 6,75, con Mortara abulica in fase offensiva (50-42 al 22’). Poi in poco più di tre minuti Cento scappa sul ‘+14’ grazie ad un parziale di 13-7, guidato dalle giocate di Bona e Di Trani e chiuso dall’unica tripla della serata di Andreani ( 63-49 al 25’). Gli ospiti sembrano alle corde, coach Zanellati cerca di dare la scossa ma la lancetta delle energie sembra in riserva, 67-56 al 30’. Silimbani allarga la forbice con una conclusione dai 6,75, e il conseguente parziale di 6-0 firmato Bona-Silimbani mette un’ipoteca alla partita (79-55 al 35’). Ampio spazio alle panchine per entrambi gli allenatori, e meritato applauso per Carretti Mvp della serata con 22 punti, 14 rimbalzi e 39 di valutazione.

Il finale è di 83 a 69 per Cento che mette fine al periodo negativo di tre sconfitte consecutive e ritorna ad esultare davanti al proprio pubblico, in una serata molto delicata alla vigilia. Ora doppia trasferta, domenica 27 aprile in quel di Pavia autentica bestia nera dei biancorossi in questa stagione, e poi mercoledì 30 aprile ad Empoli, prima di chiudere al Palabenedetto sabato 3 maggio contro Montecatini. Per sperare che quella non sia l’ultima partita per la Tramec Cento 2013/14.

Tramec Cento – Expo Inox Mortara 83-69
Parziali: 25-27, 20-11, 22-18, 16-13.
Cento: Mabilia NE, De Pascale, Bona 21, Govoni, Ikangi 11, Nieri 3, Di Trani 14, Carretti 22, Silimbani 9, Andreani 3. All. Giuliani.
Mortara: Del Sorbo 13, Fant 3, Avanzini, Cavallaro 15, Grugnetti 12, Mossi 6, Ratti NE, Manuelli 4, Di Paola 3, Tardito 13. All. Zanellati.
Arbitri: Balducci, Almerigogna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com