Sport
16 Aprile 2014
Wassim Sankari si arrende solo in semifinale

Tennistavolo, Ferrara sul podio regionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

sankariIl Tennistavolo Ferrara, grazie a Wassim Sankari, è salito sul podio nei campionati regionali di quinta categoria, disputati domenica a San Giorgio di Piano.

L’attaccante libanese, accreditato della seconda testa di serie dopo avere brillantemente colto, in questa stagione, un secondo posto, una semifinale e due quarti di finale a livello regionale e un terzo posto in ambito nazionale, ha davvero sfiorato l’impresa su un qualificato tabellone di 77 iscritti. Si è arreso solo in semifinale, infatti, per 10-12 al quinto set al giovane carpigiano Lamberti, che aveva battuto poco più di un mese fa a Collecchio. In precedenza, a conferma del suo spessore ormai sensibilmente superiore alla media della quinta categoria, Sankari aveva compiuto un percorso netto, vincendo in tre frazioni prima contro Fabbri e Poli in girone e poi rispettivamente contro Marchioni, Brighenti e Leprotti nel tabellone a eliminazione diretta.

Corsa più breve, invece, per l’altro estense Stefano Mari, secondo nel girone iniziale, a segno successivamente con Campagnoli (3-1) nel primo turno a eliminazione diretta e infine battuto di misura (addirittura 13-15 nel quinto set) da Poppi. Ora la stagione proseguirà con i campionati regionali di tutte le altre categorie e con gli attesissimi campionati italiani, in programma a Terni a fine maggio. Ancora da giocare, inoltre, i play-off promozione della serie D3, cui parteciperà anche la quinta squadra del Tennistavolo Ferrara dopo l’ottimo secondo posto colto nella stagione regolare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com