Politica
26 Febbraio 2014
Defranceschi sull'assenza di Muzzarelli 'impegnato': "Un dovere esserci"

Niente No-Triv, l’assessore è in campagna elettorale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

admin-ajax (13)“Se un gruppo di cittadini organizzato e competente invita la classe politica ad una serata di confronto e dibattito è un dovere fare il possibile per andarci” afferma Andrea Defranceschi, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, annunciando che questa sera, 26 febbraio alle 20.30, sarà all’Arci di Cona per un incontro curato dai No Triv di Ferrara.

Ma oltre l’annuncio della sua partecipazione all’incontro, Defranceschi si lancia anche in una polemica con l’assessore regionale ad attività produttive, piano energetico e autorizzazioni uniche integrate Gian Carlo Muzzarelli che, secondo quanto riferito dalla portavoce dei No Triv Irene Gigante in un’intervista a Estense.com, non parteciperà in quanto impegnato nella campagna elettorale che lo vede candidato a sindaco di Modena. “Apprendiamo che l’assessore Gian Carlo Muzzarelli non parteciperà perché ‘troppo impegnato nella campagna elettorale’ per la poltrona di sindaco di Modena per poter ascoltare gli emiliano-romagnoli, giustamente preoccupati per la stabilità idrogeologica del proprio territorio – afferma ancora Defranceschi –: questa è una delle conseguenze logiche della corsa all’accaparramento di ruoli, incarichi e impegni che sempre denunciamo”.

“Noi invece siamo convinti che l’ascolto sia fondamentale – rimarca il consigliere grillino -. Domani andremo a recepire proposte, dato che questo è uno dei quesiti cui si tenterà di rispondere, su quali strumenti amministrativi possano fermare le trivelle che chiedono di sforacchiare la nostra regione come groviera. E ad ascoltare ed eventualmente rispondere io – prosegue Defranceschi – consigliere di opposizione e non amministratore di maggioranza, alle amministrazioni locali. Ricordiamo che le procedure in corso di Via sono già venti sul nostro territorio e proprio sulla Via andremo ad intervenire: stiamo infatti preparando – rivela il capogruppo pentastellato – una riforma di legge che aumenti la partecipazione dei cittadini e renda maggiormente condivise le scelte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com